SETTE GIORNI DI PASSIONE

24.08.2015 17:31 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SETTE GIORNI DI PASSIONE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Non sarò tranquillo fino alla chiusura del mercato". Queste le parole pronunciate ieri sera in sala stampa da Paulo Sousa dopo la vittoria contro il Milan, in riferimento alla situazione legata al futuro di Joaquin. Andrea Della Valle poi, aveva in parte rassicurato il tecnico portoghese togliendo lo spagnolo dal mercato ma come vi abbiamo raccontato poche ore fa (LEGGI QUI), il numero 7 viola non è stato convinto dalle parole del presidente onorario gigliato, con la sua volontà che resta quella di tornare a casa.

Il Betis lo attende, il tecnico dei biancoverdi ieri sera ha parlato in questo senso, e la settimana conclusiva del calciomercato sarà probabilmente decisiva per capire in maniera definitiva quello che sarà il futuro di Joaquin. La sua esclusione nella gara contro il Milan, con il report arrivato in tarda serata, dopo però che il calciatore era stato regolarmente convocato ieri mattina, è suonata come un campanello d'allarme per il popolo viola, che attende con ansia il 31 agosto, quando terminerà ufficialmente la finestra di trasferimenti estiva.

Dopo i casi legati a Montella e Salah, la Fiorentina dovrà adesso risolverne un altro, relativo a Joaquin, con la volontà del calciatore che è ormai chiara da tempo, mentre la dirigenza viola è ancora convinta di trattenerlo e fargli rispettare il contratto. L'opera di convincimento proseguirà ancora, perché al momento non c'è nessun accordo, con il giocatore che è arrabbiato per il comportamento della società gigliata e sempre più intenzionato a lasciare Firenze nel corso di questa settimana.