SETTE GIORNI DI PASSIONE

14.03.2014 16:45 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SETTE GIORNI DI PASSIONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sette giorni di attesa trepitante. Sette giorni di passione. La Fiorentina dopo l'ottimo 1-1 ottenuto ieri allo Juventus Stadium, sarà adesso chiamata a compiere una seconda impresa, giovedì prossimo alle ore 19, quando all'Artemio Franchi arriveranno i bianconeri di Antonio Conte per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Firenze è pronta ad accoglierli, con una settimana di anticipo, perché quella del 20 marzo sarà un'occasione unica per togliersi una grande soddisfazione. Non sarà facile, la Juventus sarà agguerrita e vorrà impedire ai viola di realizzare il sogno di approdare ai quarti di finale, ma la gara di ieri ha certamente dato danto, dal punto di vista del morale e della consapevolezza dei propri mezzi alla banda Montella, che dopo aver disputato tre gara in stagione contro i bianconeri, possono ritenersi una delle poche squadre a riuscire a metterli in difficoltà.

Montella, nel post gara di ieri, ha predicato la calma, e non potrebbe essere altrimenti, visto che l'1-1 ottenuto allo Juventus Stadium darà soltanto un piccolo vantaggio alla sua squadra in vista del ritorno. Prima però i viola dovranno affrontare il Chievo in campionato, in una gara che per mille aspetti rischia di passare in secondo piano.

Ma una vittoria contro la squadra di Eugenio Corini varrebbe moltissimo, oltre che per la classifica, soprattutto per il morale, perché come si suol dire "vincere aiuta a vincere". Proprio per questo Montella non vorrà cali di concentrazione dai suoi, nella settimana che potrebbe, di fatto, iscriverlo nella storia della Fiorentina