SENZA SOSTA

10.07.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
SENZA SOSTA

Arriverà l'annuncio per Mario Gomez, nessun allarme. Molto probabilmente proprio oggi, nel giorno del suo ventottesimo compleanno (a proposito, auguroni!). I cavilli burocratici non devono intimorire nessuno, perchè Gomez è di fatto un giocatore della Fiorentina e se i crismi dell'ufficialità viola non sono ancora arrivati (ma in tal senso c'ha pensato Rumenigge ad anticipare tutti) è semplicemente per un ostacolo burocratico da superare previa documentazione da reperire in mattinata. Un altro piccolo sforzo di pazienza e ufficialità e presentazione saranno finalmente realtà.

Intanto, però, il mercato viola prosegue senza sosta. Con Pradè e Macia attaccati al telefono, anche mentre osservano l'allenamento dei viola a Montecatini di fronte a circa 2000 tifosi impazziti di gioia. C'è la questione Jovetic completamente aperta (con il City che insidia da vicino la Juventus, tanto che nelle ultime ore i bianconeri si sarebbero ritrovati a un tavolo per una nuova strategia) e  la posizione di Ljajic da sistemare il prima possibile.

E se per il primo, al di là delle voci inglesi, ci sarà comunque ancora da attendere per capire come andrà a finire (magari i giorni in cui i viola arriveranno in ritiro a Moena) per il serbo in scadenza nel giugno del prossimo anno i giochi cominciano a essere fatti. La Fiorentina sembra infatti intenzionata a mollare la presa sul fronte del rinnovo, e il Milan che vede Robinho avvicinarsi sensibilmente al Santos è pronto a cogliere l'occasione. Con circa 8 miloni e bonus i rossoneri si faranno presumibilmente sotto per Adem nei prossimi giorni, e la sensazione è che i viola lo lasceranno andare.

Anche perchè, di contro, per quanto riguarda l'arrivo di Ilicic mancherebbe davvero pochissimo al momento cruciale. Lo sloveno è considerato il primo sostituto di Ljajic, e l'avvicendamento con l'altro pupillo di Ramadani (che a breve potrebbe trasferire anche Seferovic con Real Sociedad e Verona alla finestra, mentre proprio in Veneto il Chievo continua a pensare a Romulo) si sta concretizzando giorno dopo giorno. Quanto a Pizarro, invece, si avvicina il momento del confronto finale, magari proprio con Pradè, ma in più di occasione è filtrato un netto riavvicinamento tra le parti. 

Crescono allo stesso ritmo, infine, le quotazioni di Neto come portiere titolare. La Fiorentina continua a far intendere di voler puntare sul brasiliano, mentre i vari Agazzi, Sommer, Ruffier e Pantilimon sembrano piste in via di raffreddamento (su quest'ultimo, però, occhio ad eventuali contatti con il City per Jovetic). Pretattica o realtà ancora non è facile capirlo, ma un po' come sul fronte Gomez basterà semplicemente aspettare. La Fiorentina di Andrea Della Valle, Daniele Pradè ed Eduardo Macia fila come un treno, e porta avanti il mercato senza sosta.