SENZA PAUSE

23.05.2016 00:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
SENZA PAUSE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vietato rilassarsi, la stagione 2016-2017 è già iniziata. Dopo che la vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus ha tolto ai viola il "peso" dei preliminari di Europa League, che avrebbero costretto Sousa e il suo staff a modificare sensibilmente la programmazione estiva, la Fiorentina ha bisogno infatti di mandare un primo, importantissimo, segnale per tenere il passo delle rivali.

Se, come affermato in questi giorni dal Presidente Mario Cognigni, non sarà Paulo Sousa la "vittima" del rinnovamento viola, a cambiare potrebbe essere invece il direttore sportivo e la prossima settimana, in tal senso, sarà decisiva. Tra le voci sulla conferma di Pradè e quelle sul ritorno di Corvino, la Fiorentina dovrà organizzare quanto prima il nuovo mercato (un mercato abbastanza delicato dopo le polemiche di gennaio) per consegnare al tecnico lusitano e alla piazza un paio di rinforzi capaci di riportare subito entusiasmo.

Da Praet a Pavoletti, passando per Verre, Cigarini, Viviani, Mario Rui, Budimir e Ricci. Fino ai rumors su Jovetic e Ljajic. Un'altra pazza estate è pronta a scaldare Firenze e in viale Manfredo Fanti dovranno farsi assolutamente trovare preparati.