SARTI A FV, Viola, è tornato il gioco. L'Europa...

Esclusiva di Firenzeviola.it
24.09.2015 13:14 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
SARTI A FV, Viola, è tornato il gioco. L'Europa...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Andronico

La Fiorentina continua a vincere e rispetto alle sfide contro Carpi e Genoa è tornata anche a mostrare un gioco migliore. Per parlare dei tre punti conquistati contro il Bologna ma anche dell'inizio della stagione gigliata, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex portiere viola Giuliano Sarti: "La Fiorentina è in crescita, ieri è tornata a mostrare il gioco vista contro il Milan. Forse dovevano capire solo le richieste dell'allenatore, oltre che dovevano trovare una condizione fisica che all'inizio non era ancora al top". 

Cos'è migliorato rispetto alle prime partite?
"La velocità dei passaggi ad esempio. La squadra avversaria alla lunga si stanca e apre gli spazi. Ieri la Fiorentina non ha fatto neanche un tiro in porta, poi nella ripresa, con il Bologna stanco ha portato a casa il risultato. E' stata giustamente paziente e sono arrivati i tre punti. Nella ripresa la Fiorentina è stata straripante". 

Cosa ne pensa di Paulo Sousa? 
"Che se si agita così tanto si stancherà presto. Rispetto a Montella è molto attivo in panchina, ci vorrebbe una via di mezzo". 

La Fiorentina può confermarsi al quarto posto? 
"Con la mediocrità di questo campionato può puntare anche più in alto. Il calcio non è mai scontato, in questa stagione, visti i valori e i ritardi delle big, potrebbe entrare in Europa anche il Sassuolo".