SARA' ADDIO?

18.08.2011 01:16 di  Lorenzo Marucci   vedi letture
SARA' ADDIO?
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Basteranno undici milioni più bonus per convincere la Fiorentina a cedere Gilardino? La giornata è davvero decisiva e il trasferimento del bomber di Biella al Genoa si avvicina, anche se non pare così scontato. La tifoseria viola si chiede se la cessione, soprattutto a queste condizioni, sia davvero vantaggiosa. Ma per una partenza che potrebbe essere vicina potrebbe esserci un arrivo imminente, quello di Gaston Ramirez. La Fiorentina è pronta a offrire nove più Felipe al Bologna e la proposta pare più convincente rispetto a quella della Juve.

Oggi Fiorentina e Genoa si incontreranno e discuteranno di Gilardino. La Fiorentina vuol capire se esistono davvero le condizioni per il trasferimento del bomber di Biella. La società gigliata era intenzionata ad ottenere dalla sua cessione circa quindici milioni e deve valutare se la partenza sia opportuna anche a queste condizioni. Resta poi da capire – e qui gli interrogativi si sprecano - se come sostituto Maxi Lopez  sia davvero quello giusto, anche in considerazione dell’ultima opaca stagione. L’augurio della tifoseria è che con Mihajlovic possa ritrovare il feeling col gol che aveva trovato due anni fa.  
   Si diceva di Ramirez e del colpo che i giglaiti potrebbero mettere a segno. Ha vent’anni e può giocare sia da trequartista che da seconda punta. Sarebbe davvero un affarone e un grande investimento per il futuro. Per il definitivo decollo dell'operazione ora serve solo il sì di Felipe.

   E mentre si attendono sviluppi sul fronte Vargas (potrebbero spuntare piste estere oltre alla Juve), a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di Kharja che ieri ha detto si alla Fiorentina e si è già sottoposto alle visite mediche. Per Bovo è tutto a posto ma prima di annunciarlo probabilmente il club viola attende di cedere un centrale.