SAMBA VIOLA
Una Fiorentina carioca. E' questa la linea che si sta delineando nelle ultime ore, con la società viola che è passata dall'italianizzazione al mercato brasiliano con due potenziali acquisti da chiudere nei prossimi giorni. Due operazioni extracomunitarie che aiuterebbero Paulo Sousa a completare una rosa ancora lontana dall'essere quella definitiva.
Gilberto è praticamente un giocatore della Fiorentina. Poco più di un milione di euro nelle casse del Botafogo e un triennale con opzione sul quarto per il giovane talento della Nazionale under 23 brasiliana. Il club viola si è mosso per tempo e ha chiuso l'acquisto di uno dei migliori prospetti del calcio carioca. L'altro nome in arrivo è ovviamente Walace. Il centrocampista del Gremio è uno dei calciatori più interessanti dell'intero panorama brasiliano. La distanza tra domanda e offerta si assottiglia di giorno in giorno. Qualcuno pensa addirittura che l'arrivo di Andrea Della Valle quest'oggi a Moena, possa corrispondere con l'annuncio del suo acquisto. Intanto l'agente è in Italia proprio per accelerare i tempi con la squadra viola. A breve potrebbe arrivare la fumata bianca.
Insomma, la Fiorentina è tornata a pescare in Brasile dopo il flop Octavio. Due extra per la Fiorentina. Due trattative che potrebbero finalmente accendere il mercato del club gigliato.