ROTTURA DEFINITIVA
OK, lo strappo è servito. Dopo ieri sera, il rapporto tra Vincenzo Montella e Mario Gomez pare ormai compromesso del tutto. Il tecnico della Fiorentina, reo di aver fatto scaldare il tedesco per tutto l'arco del secondo tempo salvo poi mandare in campo Lazzari al posto di Borja Valero, ha fatto infuriare il proprio attaccante, che con un calcio di collo pieno ha sbarbato un microfono a bordo campo.
Il primo sintomo di un allontanamento si era già avuto al termine della partita di andata, poi confermato dalle parole del tecnico dopo Empoli che già prospettava un'esclusione del panzer per la partita più importante e complicata dell'anno. Montella ha preferito mandare in campo Ilicic, quindi attaccare senza punte, piuttosto che dare ancora fiducia ad un Mario Gomez ormai ai margini della rosa.
La cosa certa è che in estate qualcosa accadrà. La Fiorentina aveva già provato a cedere Gomez a gennaio senza riuscirci, ed in estate ci riproverà con ancora maggiore determinazione. Un po' per lo scatto in avanti del suo ingaggio, un po' per un rendimento al limite del clamoroso flop. A questo punto poi anche il rapporto con Montella spingerà il giocatore a cambiare i propri piani e a pensare ad un addio che avrebbe volentieri evitato.
Adesso ci sono tre partite fondamentali per non fallire l'ultimo obiettivo minimo di questa stagione, ovvero il quinto posto valido per entrare direttamente in Europa League, poi verranno fatti i conti, anche tra Montella e Mario Gomez.