RITORNO ALL'ANTICO
Prosegue il conto alla rovescia alla sfida di domenica sera, e di conseguenza proseguono anche gli allenamenti della Fiorentina. La squadra viola è chiamata a dare continuità alla vittoria contro il Chievo, e soprattutto a cambiare passo lontano dal "Franchi". E mentre stasera la Lazio scenderà in campo per l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Stoccarda, Montella potrà riflettere sulle indicazioni arrivate dagli allenamenti.
Per la verità, nella mattinata di oggi, il tecnico viola sembra aver mischiato molte carte, ritrovando tra l'altro in gruppo sia Roncaglia che Mati Fernandez, ma gran parte delle previsioni collimano in merito a una sorta di ritorno all'antico. Con Cuadrado che si riprenderà la corsia destra, con una linea di mediani completata a sinsitra da Pasqual e formata da Migliaccio (più di Sissoko), Borja Valero e Pizarro e presumibilmente da una difesa che potrebbe tornare a tre.
Con Roncaglia pronto a tornare titolare, a sfavore di Tomovic, e con Rodriguez e Savic (quest'ultimo di nuovo titolare dopo la panchina di domenica a favore di Compper) a completare il reparto schierato a protezione di Viviano. Almeno altri tre allenamenti, ancora, per capire che Fiorentina vorrà Montella contro la Lazio, di certo se "ritorno all'antico" dovesse essere, il migliore auspicio sarebbe quello di tornare "all'antico" anche a livello di gioco e, perchè no, pure di risultati.