REGGINA-FIORENTINA, I probabili undici

Ha collaborato Marco Conterio
01.03.2009 12:50 di  Matteo Magrini   vedi letture
REGGINA-FIORENTINA, I probabili undici
FirenzeViola.it

La Fiorentina, carica di delusione per un'immeritata eliminazione in Coppa UEFA, arriva a Reggio Calabria con ancora nelle orecchie lo sfogo del suo allenatore, Cesare Prandelli. Oggi però, ci dovrà essere spazio solo per una concentrazione massima, per cercare a tutti i costi una vittoria che può risultare fondamentale per la corsa al quarto posto. La Roma sarà di scena a San Siro, contro l'Inter capolista, e tornare dal "Granillo" con i tre punti potrebbe portare ad un accenno di allungo .


Prandelli lo sa, e per cercare di sbancare Reggio è pronto a ripresentare la Fiorentina con il 4-3-3 che tanto benre ha fatto all'Amsterdam Arena, con qualche interprete diverso. In porta, ovviamente, ci sarà Frey. Davanti a lui Zauri, Gamberini, Dainelli e Vargas, visto che Pasqual è rientrato a Firenze per la nascita del figlio. In mediana spazio a Gobbi, con qualche speranza per Donadel, insieme agli intoccabili Montolivo e Melo. Davanti, assente Gilardino, sarà Bonazzoli il riferimento centrale, affiancato da Mutu e da un Semioli in netta crescita.


Nella Reggina fuori Barreto per infortunio, Orlandi schiererà un 3-4-2-1 con Puggioni tra i pali, Cirillo, Valdez e Lanzaro terzetto difensivo e Krajcik e Costa cursori esterni. In mediana spazio a Carmona e Barillà, Cozza e Di Gennaro, in ballottaggio ma favorito su Sestu per una maglia da titolare, alle spalle dell'unica punta Corradi.


REGGINA: (3-4-2-1): Puggioni, Cirillo, Valdez, Lanzaro; Krajcik, Carmona, Barillà, Costa; Cozza, Di Gennaro; Corradi. All: Orlandi.

FIORENTINA (4-3-3): Frey; Zauri, Gamberini, Dainelli, Vargas; Gobbi, Felipe Melo, Montolivo; Mutu, Bonazzoli, Semioli. All: Prandelli