RECUPERI

16.11.2011 00:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
RECUPERI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Terminate le gare con le nazionali, molti viola faranno ritorno a casa. E comincerà ufficialmente la preparazione all'anticipo di campionato che sabato sera vedrà la Fiorentina affrontare il Milan. Dopo una settimana che ha cambiato il volto alla squadra, e alla città, Firenze si prepara a una serata di passione. Circondata dall'affetto dei suoi tifosi che, adesso, sembra essere tornato quello di un tempo. Miracoli del cambio di panchina. Ovvero come le aspettative del popolo viola in Rossi possano spazzare via le delusioni per i tentennamenti di Mihajlovic.

Montolivo e Jovetic, Ljajic e Nastasic, oltre a Neto e Camporese, senza contare lo stesso Vargas che, però, arriverà soltanto tra domani e venerdì. Il sudamerica, come direbbe qualcuno, è dall'altra parte mare...infondo. Ma al di là dei ritorni, è soprattutto su un recupero che si concentra l'attenzione dello staff gigliato. Behrami, del resto, è ormai da tempo diventato insostituibile e la sua assenza contro il Milan è quello che, Rossi in primis vorrebbe evitare.

Una corsa contro il tempo, quella di Behrami, cominciata dopo i problemi di Verona. Con il rinvio della chiamata in nazionale e le cure specifiche a Firenze. Qualunque sia il modulo che il neo allenatore gigliato varerà per i suo esordio, la sua presenza a centrocampo, sembra imprescindibile. E oltre a Behrami, anche su De Silvestri sembra aumentare l'ottimismo. E' lui, del resto, il primo indicato a prendere il posto dell'infortunato Cassani, con Romulo che rappresenterebbe l'ulteriore alternativa. Allenamenti da tenere particolarmente d'occhio, dunque, quelli che attendono Rossi e la sua Fiorentina da oggi. Adesso ci siamo davvero, sabato sera è già dietro l'angolo.