REBUS PIZARRO

10.05.2015 15:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
REBUS PIZARRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Pizarro gioca, Pizarro in panchina, Pizarro entra a gara in corso. Nell'ultimo mese il regista cileno è stato un vero e proprio rebus . Il centrocampista viola è una pedina chiave per la Fiorentina, con lui in campo il gioco viola cambia radicalmente (in meglio ovviamente). Badelj nel ruolo di interno ha dimostrato di essere un onesto giocatore, in cabina di regia la storia cambia: la differenza con Pizarro è abissale, purtroppo però il tempo passa per tutti e Pizarro non può garantire la continuità che aveva un tempo.

Contro il Siviglia Montella ha parlato di scelta tecnica, anche se le cose non sono cambiate quando il Pek è entrato in campo: Pizarro non era al meglio e si è visto, ma in questi giorni ha lavorato interamente con il gruppo e questo pomeriggio alle 18 potrebbe finalmente scendere in campo dal primo minuto. Sicuramente un cambio obbligato per Montella, ma Pizarro ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per arrivare in forma alla gara di giovedì: il risultato dell'andata è proibitivo, ma nel calcio mai dire mai.

Allegri, tanto per fare un esempio recente, nella gara di ieri ha mandato in campo Pogba dal primo minuto: il francese della Juventus veniva da un lungo infortunio, ma così come Pizarro aveva bisogno di tornare a giocare in vista di un appuntamento più importante.