QUATTROTRETRE

16.02.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
QUATTROTRETRE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Montella ci sta pensando. Tra i correttivi al momento non propriamente positivo della Fiorentina il tecnico viola tiene di conto anche un cambio di modulo, e potrebbe essere questa la principale novità della sfida di domenica sera contro l'Inter. Un 4-3-3 che preveda, prima di tutto, l'avvicinamento di Jovetic all'area di rigore. Per rendere il montenegrino più libero di testa, per favorirlo con approvvigionamenti dalle corsie esterne, e soprattutto per spingerlo a trovare con maggiore facilità il tiro e, speriamo, anche il gol.

D'altronde, contro una difesa solida come quella nerazzurra composta da Jesus e Ranocchia potrebbe essere proprio la velocità e la rapidità l'arma in più dei viola, senza contare il ritorno a una difesa a quattro che potrebbe riportare un pizzico di sicurezza ultimamente smarrita. Dunque Tomovic e Pasqual a destra e sinistra, e Rodriguez-Savic a comporre il binomio centrale schierato davanti a Viviano.

Davanti, ai lati di Jovetic, Cuadrado sulla corsia destra e più che Ljajic che El Hamdaoui sulla sinistra. Il serbo sembra essere in vantaggio sul marocchino per una maglia da titolare, con Toni che a questo punto partirebbe dalla panchina insieme a Larrondo. La certezza? Il centrocampo. Aquilani tornerà dall'inizio, nel terzetto con Pizarro e Borja Valero, mentre Sissoko sarà un'altra alternativa da giocarsi a partita in corso. Per sorprendere l'Inter, infondo, potrebbe davvero valere la pena ricominciare da un quattrotretre.