PROBABILI FORMAZIONI, C'È OLIVERA, TOMOVIC IN DIFESA

25.11.2012 10:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PROBABILI FORMAZIONI, C'È OLIVERA, TOMOVIC IN DIFESA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In un clima sicuramente di festa, complice lo storico e sentito gemellaggio fra le due tifoseria, la Fiorentina cercherà il sesto successo consecutivo, un risultato che manca ai viola da oltre 50 anni. Non sarà facile battere questo Torino, che vanta la quarta miglior difesa della Serie A, soprattutto vista la mancanza di Jovetic, non convocato da Montella per non rischiare una ricaduta dopo l'infortunio subito contro il Cagliari. I tifosi pero possono dormire sereni, visto che in assenza del talento montegrino sono arrivati due successi consecutivi e la bellezza di 7 gol. Toccherà ancora una volta alla coppia Toni-Ljajic guidare l'attacco gigliato, con El Hamdaoui pronto ad entrare  a gara in corso. A centrocampo un'altra assenza pesante per Montella: mancherà infatti Pizarro, lasciato a casa dal giudice sportivo dopo l'ennesimo cartellino giallo. Al suo posto agirà Ruben Olivera, con Borja Valero ed Aquilani a completare la linea mediana viola. Sulla fasce spazio ancora una volta a Cuadrado, che questa volta non è reduce da voli intercontinentali, e  Pasqual. In difesa si rinnova il ballottaggio fra Savic e Tomovic: nelle scorse giornate la sfida era stata vinta (meritatamente) dal giovane difensore arrivato dal Manchester City, mentre quest'oggi dovrebbe spuntarla Tomovic: fino ad oggi entrambi sono stati perfetti ogni volta che sono stati chiamati in causa, probabilmente questa sana competizione aiuta anche loro. Roncaglia e Rodriguez completeranno il reparto.In porta, manco a dirlo, ci sarà Viviano.

Ventura non rinuncia al 4-2-4, marchio di Fabbrica del Torino. In porta ci sarà ovviamente Gillet, con Ogbonna e Glik coppia centrale. Sulle fasce Darmian e l'ex Primavera viola D'Ambrosio. Linea mediana composta da Gazzi e Basha, mentra davanti Santana e Cerci sono pronti a sfornare assist per il tandem offensivo composto da Bianchi e Sgrigna.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Torino 4-2-4: Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Sgrigna, Bianchi, Santana

Fiorentina 3-5-2: Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Aquilani, Olivera, Borja Valero, Pasqual; Toni, Ljajic