PROBABILI FORMAZIONI, Ballottaggio a centrocampo
Dopo l'esaltante vittoria con il Liverpool la Fiorentina di Cesare Prandelli proverà con la Lazio a infilare la quarta vittoria consecutiva, la terza in campionato. Il tecnico di Orzionuovi, come ha annunciato in sala stampa, non farà un eccessivo utilizzo del turnover visto che la prossima settimana il campionato sarà fermo per gli appuntamenti con le Nazionali, anche se maggiori informazioni le avremo dopo la rifinitura di oggi. Restano, comunque, dei possibili ballottaggi per alcuni degli undici ce scenderanno in campo domani pomeriggio. I primi dubbi riguardano gli esterni della difesa. Possibile l'esordio dal primo minuto al Franchi dell'ex biancoceleste De Silvestri, mentre Pasqual dovrebbe essere preferito a Gobbi sulla sinistra. Scontata l'assenza di capitan Dainelli che, squalificato, lascerà il posto a Kroldrup. Per quanto riguarda la mediana, il ballotaggio è tra Montolivo e Donadel per una maglia da titolare a fianco di Zanetti. Marchionni e Vargas dovrebbero essere intoccabili, mentre davanti potrebbe rientare il febbricitante Gilardino che sarà supportato dalla straordinaria condizione di Jovetic. Nel caso in cui il bomber biellese dia forfait, è pronto Mutu.
Ballardini, dopo la rifinitura di stamani, è costretto a rinunciare a Julio Cruz, ancora alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio. Tra i convocati non figurano ancora una volta i due dissidenti Pandev e Ledesma, anche se quest'ultimo ha preso parte alla partitella di allenamento. Il tecnico ex Palermo dovrebbe comuqnue confermare il 4-4-2 che tanto bene ha fatto contro il Levski Sofia. In caso contrario, spazio al rombo con Dabo al posto di Foggia.
FIORENTINA (4-3-1-2): Frey, De SIlvestri (Comotto), Gamberini, Kroldrup, Pasqual (Gobbi), Zanetti, Montolivo (Donadel), Marchionni, Vargas, Jovetic, Gilardino (Mutu).
LAZIO (4-4-2): Muslera, Lichtsteiner, Cribari, Radu, Del Nero; Foggia (Dabo), Baronio, Matuzalem, Mauri; Rocchi, Zarate.