PRIMAVERA, Domani la Samp per il sogno play-off

06.04.2012 19:40 di  Cosimo Lippi   vedi letture
Cosimo Lippi
Cosimo Lippi
© foto di Firenze Viola

Domani torna in campo contro la Sampdoria, nel recupero della partita rinviata a febbrailo, la Primavera di Semplici che a 3 giorni della sconfitta contro il Livorno, gioca ancora in casa al Poggioloni che nelle ultime uscite non ha portato molta fortuna. Due sconfitte sempre con un risultato di 0-1 che ha messo la squadra di fronte alle proprie difficoltà nel riuscire a concretizzare il gioco espresso. E non conforta il pensiero che preoccupa anche il mister, quello che la squadra soffre la stanchezza di questo fine campionato.

Guardando alla classifica oramai per la Fiorentina c'è la rincorsa solo su se stessa. La Juventus è lontana davanti a 6 punti di distanza, e con una partita in meno rispetto ai viola. Mentre stanno salendo a 3 lunghezze per l'appunto Torino (40) e Livorno (39), le squadre alle quali la Fiorentina ha concesso dei punti nelle ultime giornate. L'obiettivo è quello di riprendersi la vittoria e i tre punti, perché non possono essere ammessi altri passi falsi, ormai la distanza si fa corta.

L'occasione di giocare di mercoledì ha permesso a Semplici di riabbracciare alcuni ex giocatori della Primavera oramai in pianta stabile in prima squadra: stiamo parlando di Salifu e Acosty che questo sabato invece partiranno per Milano. Questa volta a Semplici l'arduo compito di mettere in campo una squadra che si dimostri più concreta e cinica nel voler agguantare la vittoria.

Per quanto riguarda la probabile formazione, l'unico dubbio è sullo schieramento che vorrà proporre la Fiorentina, o il 4-4-2 che può trasformarsi in un 4-3-1-2 con l'avanzata di Campanharo, potendo contare sulla sua estrema mobilità sul fronte offensivo, o il 4-3-3, dando all'attacco più peso con Matos-Beckam-Zohore, e uno tra Cenciarelli e Baccarin che si accomoderebbe in panchina. Formazione: Svedkauskas, Ashong, Bittante, Biondi, Rozzio, Agyei,, Cenciarelli, Baccarin, Campanharo, Matos/Beckam, Zohore.

La partita si svolgerà alle 11 del mattino presso lo stadio Poggioloni alle Cladine che Firenzeviola.it seguirà in diretta testuale.