PRIMA VENDERE, POI COMPRARE

12.07.2014 13:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PRIMA VENDERE, POI COMPRARE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Prima vendere, sfoltire la rosa e possibilmente abbassare il monte ingaggi, poi comprare. E' sostanzialmente questo l'input che filtra dalla Fiorentina (proprietà e dirigenza) mentre il gruppo a disposizione di Montella si prepara alla prima amichevole stagionale (contro il Team Trentino, ore 17:30 al "Benatti" di Moena). Il tecnico ieri, nel corso della presentazione della squadra, ha ammesso che il gruppo necessita in questo momento di rinforzi, ma è anche il primo a sapere che gioco forza servirà pazienza.

Perchè degli oltre 30 giocatori saliti in Trentino molti se ne andranno, e perchè gli stessi giovani che si stanno allenando con la prima squadra saranno destinati a fare esperienze altrove. Certamente gli arrivi dei vari Beleck, Octavio o Brillante farebbero pensare a un cambiamento di direzione nelle scelte di mercato, ma sostanzialmente le vere trattative della Fiorentina sono destinate a entrare nel vivo soltanto tra qualche giorno.

Nessuna paura, perciò, perchè gli arrivi di cui sopra non escludono assolutamente investimenti e colpi più pesanti. Pradè e Macia, in questo momento, sanno però che la priorità è vendere, e non è detto che sia poi così semplice in alcuni casi. Calma e sangue freddo, dunque, in attesa che comincino le uscite e che con un gruppo più ridotto i dirigenti viola partano alla carica per inserire pedine apprezzate, Vrsaljko su tutti.