PRANDELLI SORRIDE, Jovetic c'è
Articolo di Marco Conterio
Fonte: La Nazione
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
LA STRADA che porta all’Europa è una Transiberiana delle speranze. Punti pesanti quelli da recuperare, in quattro fermate, con la prima tappa chiamata Chievo Verona. Per farlo Prandelli si affiderà ad una Fiorentina versione ‘meglio di’, lasciando in attesa coloro che si attendevano più freschezza e gioventù. Capitolo infortunati e rientranti dall’infermeria: il dubbio più grande riguarda Jovetic, che ieri si è allenato insieme al gruppo. Il montenegrino ha saltato la trasferta di Bergamo per un problema al ginocchio, in settimana verranno fatti accertamenti a riguardo per capire se ce la farà.
DA VALUTARE anche Vargas, che però con Marchionni ha giocato tutti i ‘90 con gli orobici e che dovrebbero ancora sgroppare sulle fasce contro i gialloblù di Di Carlo. Punto interrogativo su Natali, out nell’ultima uscita per una contrattura, di certo c’è che Gamberini è tornato e che anche con i clivensi sarà a disposizione per agire al centro della difesa. Nella giornata di oggi, inoltre, alle ore 14, il ‘moicano’ prenderà la parola in sala stampa mentre per domani è prevista un’amichevole in casa Fiorentina.
Pasqual, fuori per infortunio anche con l’Atalanta, dovrebbe tornare tra i convocabili per domenica, vista anche la squalifica di Gobbi sull’out mancino, in mezzo al campo ci sarà presumibilmente Zanetti dal 1’ con Montolivo visto che Bolatti non ha convinto nelle ultime uscite e Donadel è di ritorno da un infortunio.
Sabato 24 aprile alle ore 15 sarà infine Prandelli ad incontrare i media, alla vigilia della gara contro il Chievo, quando il treno sarà vicinissimo alla prima delle quattro fermate della speranza europea.
Capitolo biglietti. Ancora a ritmo lento la prevendita per la sfida con il Chievo, mentre anche le richieste per la trasfera a San Siro contro il Milan (primo maggio, ore 20.45) sono in fase di stallo.