PRANDELLI, Il turnover la nostra arma in più
Dalla sala stampa del Franchi Samuele Brandi
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo
Queste le parole di Cesare Prandelli.
Sala Stampa: "Abbiamo lavorato per due mesi sullo sviluppo della manovra e sul possesso palla. Quando provi imbarazzo per una prestazione come quella di Roma vuol dire che non hai giocato e che non eri li con la testa. Il giorno dopo la partita dell' Olimpico abbiamo rivisto le immagini ed abbiamo capito che eravamo scesi in campo con l' atteggiamento sbagliato. Questa sera non mi aspettabvo di vedere una cosi bella Fiorentina, sono felice che la squadra abbia subito reagito. Nel primo tempo Jovetic non trovava la posizione anche se ha segnato un bel goal, sul nostro vantaggio è stato bravissimo Marchionni a rimettere la palla in mezzo all'area. Nel secondo tempo Jovetic è stato molto bravo quando ha finalmente trovato la sua giusta collocazione in campo, se lui riuscisse a mantenere la posizione potrebbe dare sempre il meglio di se. Jovetic ha fatto una grande prestazione comunque stasera. Dainelli ha avuto un'affaticamento, dobbiamo abituarci tutti mentalmente al fatto che giocando ogni tre giorni ci dovranno essere sempre alcuni cambiamenti nelle mie formazioni, dovremmo abituarci al turnover quest'anno. Zanetti e Donadel sono stati ordinati, ed hanno saputo dettare i tempi a centrocampo, anche Montolivo quando è entrato ha fatto vedere delle buone cose. Dobbiamo metterci in testa che abbiamo venti giocatori in rosa ed io li voglio far giocare tutti. La cosa importante da sottolineare stasera è che ho cambiato cinque giocatori, dalla formazione scesa in campo Domenica scorsa all' Olimpico e la squadra ha avuto un rendimento alto, l'importante è non cambiare mai lo spirito di questo gruppo. Stasera abbiamo sempre giocato palla a terra per questo ci siamo espressi al meglio.
De Silvestri è sulla via della guarigione, valuterò in questi due giorni la possibilità di farlo esordire Sabato prossimo contro il Livorno".
Sky: "Abbiamo disputato una gara di alto livello. E' la dimostrazione che se scendi in campo da squadra i risultati arrivano. Jovetic? Ha fatto un'ottima partita come altri suoi compagni. Se trova la posizione giusta, come nel secondo tempo, può diventare un giocatore molto molto importante. Della Valle? Non so di dimissioni, sarebbe una grandissima novità. L'ho sentito prima della gara e mi è parso molto sereno, e ci ha fatto sentire grande vicinanza. Non ho notizie su prossime dimissioni, e non saprei cosa rispondere. Ero convinto che avremo fatto bene sul piano del gioco. La Samp è una squadra che gioca ma che lascia anche giocare. C'è grande soddisfazione perchè ho visto fare quello che avevamo provato in questi giorni. I ragazzi credono in quello che fanno. Gila? Conta i goal anche in allenamento"