POCHETTINO, ORGOGLIO ESSERE AL FRANCHI. VOGLIAMO PASSARE

25.02.2015 16:53 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
POCHETTINO, ORGOGLIO ESSERE AL FRANCHI. VOGLIAMO PASSARE
FirenzeViola.it

Vigilia del big match di Europa League tra Fiorentina e Tottenham: dopo l'1-1 dell'andata, oggi è giorno di conferenze stampa. Per Spurs prende la parola il mister Mauricio Pochettino:

Su cosa gli ha insegnato la gara di andata: "Niente di speciale, considerando il calcio di oggi: non siamo sorpresi dalla partita di andata. Conosciamo bene la Fiorentina, ha grandi giocatori e gioca un calcio molto attrattivo".

Sul gioco "italiano" della Fiorentina: "Non saprei, la Fiorentina gioca molto alla spagnola non solo per i giocatori che ha ma anche per lo stile. Tottenham e Fiorentina sono molto simili, perché affrontano tutte le partite a viso aperto".

Sul fatto che a Firenze abbiano giocato grandi argentini: "E' la prima volta che vengo qui a Firenze. Questo è un grande stadio in cui hanno militiato grandi campioni del mio Paese: parlando con il mio staff ho sottolineato questa cosa. Per me è un onore essere qui".

Sul fatto che la squadra resti in Italia per preparare la gara col Chelsea: "E' un periodo molto pieno di impegni, abbiamo deciso di allenarci a Coverciano e poi ripartire per Londra. Dobbiamo dormire bene e riposare dopo la gara di domani. Domenica avremo un'altra finale".

Se ha lasciato qualche giocatori a Londra in vista della gara di domenica: "La priorità va alla sfida di domani: siamo 25-26 giocatori, era impossibile portare tutti a Firenze. Venerdì o sabato deciderò chi portare in finale".

Sull'ordine pubblico a Firenze ed i tifosi del Tottenham: "I nostri tifosi hanno molto rispetto, in tante partite che abbiamo giocato in Europa League in Grecia, Turchia e Serbia non ci sono stati problemi. Penso che domani sarà una giornata in cui ci sarà grande rispetto. Le tante restrizioni? Bisogna sempre essere attenti, ma i nostri tifosi sono sempre stati fantastici, hanno avuto sempre lo stesso comportamento".

Sulla squadra di domani: "Le mie idee le ho chiare ma lo sapete, non parlo mai della formazione il giorno prima... Dobbiamo concentrarci solo sulla gara di domani".

Su Chiriches: "Ha le stesse possibilità di scendere in campo al pari degli altri calciatori".