PAZZINI GUIDA LA CARICA VIOLA

20.09.2008 00:00 di  Marco Conterio   vedi letture
PAZZINI GUIDA LA CARICA VIOLA
FirenzeViola.it

Manca un giorno al fischio d'inizio di un derby dell'Appennino che torna dopo anni in un clima assolutamente surreale. Niente tifosi ospiti, solo abbonati e neanche con la possibilità di effettuare il cambio di titolarità. Storie di un calcio che a Firenze non appartiene più. Evidentemente, lo "Stile Viola", di società e tifosi, non ha fatto presa proprio su tutti..



Intanto, c'è da pensare anche alla partita, tra un divieto ed un Progetto da brividi. Il 2-2 con il Lione ha caricato la Fiorentina, perché ora più che mai è consapevole di essere sulla strada delle grandi. Prandelli, contro i felsinei, opterà per un po' di turn-over ma, come suo solito, dosato con il contagocce. Perché prima c'è da "essere squadra", poi il turn-over potrà essere assimilato senza contraccolpi.

Frey tra i pali, dunque, con Zauri in vantaggio su Jorgensen per un posto sull'out destro della retroguardia, mentre su quello mancino Vargas e Gobbi si spartiscono in egual parte la possibilità di partire dal primo minuto. Dainelli e Kroldrup dovrebbero formare la coppia centrale, anche se non è da escludere un nuovo impiego di Da Costa. A centrocampo torna in campionato Felipe Melo in cabina di regia, ai suoi lati Donadel ed uno tra Kuzmanovic, Almiron e Montolivo. In attacco, infine, spazio sulla sinistra a Mutu, mentre il terzetto offensivo dovrebbe essere completato da Pazzini, con Gilardino che andrebbe a sedersi in panchina, ed uno tra Semioli e Jovetic, con Santana fermo ai box.