OCCHI (ANCORA) SULLA FRANCIA PER IL CENTROCAMPO

02.01.2018 13:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
OCCHI (ANCORA) SULLA FRANCIA PER IL CENTROCAMPO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il calciomercato invernale comincerà ufficialmente domani 3 gennaio 2018, ma il lavoro degli uomini di mercato della Fiorentina non si è fermato praticamente mai per ritoccare la squadra in quegli elementi che nei primi sei mesi di questa stagione non hanno convinto troppo.

E se mentre sul lato dei giocatori in uscita le cose sono abbastanza chiare (con i due uruguaiani Maxi Olivera e Cristoforo in pole position per la partenza più il prestito di qualche giovane) è nel mercato in entrata che le cose si fanno interessanti.

Gli occhi di Corvino e dirigenza si stanno rivolgendo in questi giorni ancora una volta in Francia, dove la Fiorentina ha già pescato abbondantemente quest'estate con gli acquisti di Veretout ed Eysseric e il prestito di Gil Dias. Questa volta l'obiettivo pare essere un centrocampista e i nomi caldi al momento sono due: Soualiho Meitè e Yannis Salibur.

Il primo gioca nel Monaco (stessa squadra di Gil Dias) ed è un giovane mediano classe '94 piuttosto alto (1,87 m) e di belle speranze. Il nativo di Parigi però è stato pagato in estate dai monegaschi 8 milioni di euro con un ingaggio da 1 milione a stagione, quindi la soluzione potrebbe essere solo in prestito a meno di uno sforzo economico da parte della Fiorentina.

Salibur invece gioca nel Guingamp, acquistato tre anni fa dalla squadra francese per una cifra inferiore al milione di euro. Classe '91, è un centrocampista con grande vigore e il prezzo corrisponderebbe alla capacità di spesa della Fiorentina, quindi potrebbe essere un obiettivo raggiungibile.

Questi sono i due nomi più caldi al momento, ma come il calciomercato ci ha spesso insegnato occhio al colpo last minute, cosa che spesso succede quando di mezzo c'è Corvino.