OBIETTIVO PRIMARIO
È iniziata l'operazione Cuadrado. La Fiorentina vuole con forza l'intero cartellino dell'esterno colombiano, uno dei giocatori, almeno nel suo ruolo, più forti del pianeta. Difficile trovare in Europa un giocatore in grado di saltare l'uomo con così estrema facilità, così come è difficile trovare un esterno dotato della sua velocità. Il club viola lo sa benissimo, per questo motivo il riscatto del colombiano è diventato l'obiettivo primario.
Andiamo con ordine: in estate la Fiorentina ha versato circa cinque milioni di euro per riscattare dall'Udinese la metà del cartellino (il giocatore era arrivato in prestito con diritto di riscatto per la metà). Nelle prossime ore Cuadrado riceverà un cospicuo ritocco sull'ingaggio, passando dagli attuali 600.000 euro (uno dei giocatori meno pagati nella rosa viola) ad un ingaggio di circa 1.5 milioni di euro fino al 2017. Una giusta ricompensa per un grande talento, diventato in poco tempo uno dei giocatori più richiesti sul mercato. In Italia piace alla Juventus, ma difficilmente il club bianconero avrà la forza economica necessaria per strappare il giocatore ai viola: più facile che una grande offerta arrivi dall'estero, dove Bayern Monaco, Arsenal e Borussia Dortmund sono pronte a fare follie per il numero 11 viola.
La dirigenza viola non vuole farsi trovare impreparata, ed ha pronto un piano per blindare Cuadrado. Il primo passo ovviamente è quello di riscattare la seconda metà dall'Udinese: i rapporti con i friulani sono ottimi, ed il patron Della Valle avrebbe autorizzato Pradè ad offrire 15 milioni di euro all'Udinese per la seconda metà del cartellino, valutando il giocatore circa 30 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: IL PRIMO PASSO - CUADRADO, Pronti 15 milioni per il riscatto - BILD, Bayern e Borussia su Cuadrado