NUOVI ORIZZONTI

29.07.2018 15:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
NUOVI ORIZZONTI

Tra le scommesse (Terrier e Zeneli), i soliti nomi (De Paul) e i sogni (El Shaarawy e Pjaca), spunta e convince la candidatura di Nicola Sansone. Il profilo dell'esterno d'attacco classe '91, d'altronde, piace non poco agli uomini di mercato viola, col Villarreal che ha già aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto.

Convincere il giocatore, autore di sei gol e due assist in 22 presenze nell'ultima stagione, non sarebbe certo un problema. Ala sinistra e seconda punta, velocità, tecnica e senso del gol, Sansone nella Liga è cresciuto molto e ha accumulato l'esperienza giusta per tornare in Italia da protagonista. Resta semmai - e non è poco - da trovare l'intesa economica col Sottomarino giallo, che due estati fa lo acquistò dal Sassuolo per una cifra importante (13 milioni di euro). 

I contatti tra le parti proseguono intensamente e Sansone al momento è una delle tante opzioni, ma al mercato della Fiorentina serve un'accelerata. Nessun nuovo tormentone, insomma, perché Pioli sull'esterno attende da tempo il colpo che completi il suo tridente offensivo. Costui sarà proprio Sansone?