NUOVE CONFERME

05.06.2013 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NUOVE CONFERME
FirenzeViola.it
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

"Mi cerca la Fiorentina, sarebbe una grande soluzione per me", questa la breve dichiarazione di Mario Gomez confidata ad alcuni compagni di squadra. Un'apertura importante quella dell'attaccante tedesco, che complice l'arrivo di Guardiola sulla panchina dei bavaresi, (con l'ex tecnico del Barcellona che preferisce puntare su Mandzukic e Lewandoski), potrebbe accettare il trasferimento alla Fiorentina pur di giocare una stagione da protagonista, soprattutto nell'anno che porta ai mondiali. Un vero e proprio colpo di fulmine quello dell'attaccante tedesco, che sarebbe rimasto estasiato dalla bellezza espressa dal gioco della Fiorentina targata Vincenzo Montella. L'entusiasmo del giocatore rappresenta un'arma molto importante per Pradè e Macia, che a questo punto credono molto nella trattativa per portare Gomez a Firenze.

Non mancano le alternative al bomber tedesco, su tutti Burak Yilmaz, forte attaccante del Galatasaray che piace molto alla Fiorentina. Il nome nuovo è quello di Tim Matavz, attaccante sloveno del PSV già cercato dai viola durante le scorse sessioni di mercato.

Ovviamente il destino dalla punta del Bayern Monaco è legato a quello di Stevan Jovetic: solo con la cessione del montenegrino la Fiorentina avrà a disposizione la liquidità per arrivare al tedesco. Si parla di 15 milioni di euro per il cartellino ed un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus per i prossimi 3 anni. La posizione della Fiorentina resta immutata: per Jovetic servono 30 milioni di euro in contanti, non un centesimo meno. La Juve insiste con le contropartite tecniche, forte anche della volontà del giocatore, che vorrebbe raggiungere il compagni di nazionale Vucinic in bianconero. Tuttavia al momento solo le società inglesi possono permettersi un investimento così importante, per questo motivo restano valide le ipotesi Chelsea e Manchester United.