NOI PER VOI, Asta benefica nel ricordo di Ballerini
Grazie alla generosità della famiglia di Franco Ballerini - c.t. della nazionale italiana di ciclismo prematuramente scomparso nel 2010 in un incidente avvenuto durante un rally - sul sito dell’associazione Noi per Voi dalle ore 10.00 di venerdì 15 giugno (alla mezzanotte di domenica 15 luglio) partirà un’asta di beneficenza con oggetti del campione e di altri grandi atleti italiani e internazionali.
La famiglia ha donato due caschi, una tuta, una t-shirt e sette maglie da gara autografate da “Ballero” come lo chiamavano tutti: per assicurarsele bisognerà fare l'offerta più alta sul sito www.noipervoi.org. Un gesto importante e ricco di significato quello della famiglia Ballerini che, come hanno dichiarato i familiari, “vuole rafforzare l’amicizia con l'associazione "Noi per Voi per il Meyer Onlus" di cui Franco era socio. E’ noto il suo amore per i bambini e il legame con la Noi per Voi che da più di venti anni aiuta i bambini ricoverati al Meyer, con particolare attenzione ai piccoli pazienti affetti da tumore. L’idea è stata quella di unire il ricordo di Franco a una visione ottimistica del futuro, contribuendo anche alla promozione dei Mondiali di Ciclismo che si svolgeranno nel 2013 in Toscana e che toccheranno anche Pistoia”.
Con un semplice click, sportivi, appassionati di ciclismo e tifosi di Ballerini potranno portarsi a casa uno di questi oggetti contribuendo direttamente al sostegno della ricerca scientifica sui tumori cerebrali, attività principale dell’associazione che ogni giorno è al fianco dei piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche e delle loro famiglie per migliorarne la cura e l’assistenza.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL'ASTA BENEFICA DAL SITO NOI PER VOI