NELLA TANA DEL NEMICO

05.02.2013 17:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NELLA TANA DEL NEMICO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus-Fiorentina non è solo una partita di calcio: per i tifosi viola è LA partita, una gara che vale una stagione. Antiche rivalità e recenti sgarri hanno caricato l'ambiente, tanto che i biglietti per lo Juventus Stadium sono andati letteralmente a ruba. La Fiorentina  dovrà affrontare non solo la squadra campione d'Italia ed attualmente in testa al campionato, ma anche la carica del nuovo stadio bianconero che spesso è stata fondamentale per la squadra i Conte. 

Presente anche una forte delegazione di tifosi viola, con i circa 2000 tagliandi a disposizione per la Fiorentina richiestissimi dai supporters gigliati. Già nella giornata di ieri (LEGGI QUI) erano già stati venduti circa mille biglietti, segno evidente della voglia di seguire la squadra da parte dei tifosi viola nella difficile trasferta di Torino. Un piccolo esodo viola per la madre di tutte le partite. La squadra di Montella, tornata prepotentemente in corsa per l'Europa dopo la vittoria con il Parma, è pronta a tutto pur di fare uno sgambetto agli odiati rivali e tornare all'assalto del terzo posto che vale la Champions League.

Cresce l'attesa dunque per la sfida con i bianconeri: la Fiorentina continua ad allenarsi in vista della gara di sabato, con qualche piccolo dubbio di formazione. Il primo legato al sostituto di Aquilani, con Romulo che al momento rappresenta l'unica alternativa possibile. Il secondo riguarda Cuadrado, impegnato in amichevole con la propria nazionale e che rientrerà in Italia soltanto nella giornata di venerdì, dopo un volo transoceanico.