NEL BEL MEZZO DI UN VALZER
Nessuna novità, ad ora, sul fronte Montella. Quello che pareva essere l'ultimo giorno utile per fornire risposte (dopo l'incontro tra il tecnico e ADV, dal centro sportivo, era filtrata come dead-line la giornata di mercoledì) probabilmente si chiuderà senza grossi scossoni. La società è ancora in attesa della risposta finale del tecnico, il quale dal suo canto ha innanzi tutto preso tempo. Intorno al nome dell'Aeroplanino, tuttavia, ruota comunque il cosiddetto valzer delle panchine.
Che, per inciso, resta ancora abbastanza bloccato. In casa Milan, per esempio, si deciderà soltanto stasera il da farsi su Mihajlovic (e Montella potrebbe essere la prima alternativa anche se il serbo è arrivato da qualche ora a Milano e cenerà con Galliani e Berlusconi) mentre lo stesso Napoli non sembra poi così vicino a chiudere per Emery. Quanto a Sarri, per ora, nell'aria c'è solo il suo addio all'Empoli, oltre le voci su un'eventuale trasferimento in Sardegna, al Cagliari in Serie B.
E se i partenopei, probabilmente, non sono in cima alle preferenze del tecnico, l'incognita più pericolosa sembra essere quella della Roma. Il club giallorosso si è praticamente trasferito a Londra, dove domattina avverà un summit con Garcia. Possibile che, alla fine, il francese resti sulla panchina giallorossa, ma se Pallotta, Sabatini e Baldissoni optassero per il divorzio le avances dalla capitale potrebbero rappresentare una sorpresa non troppo piacevole anche per la Fiorentina.