MUTU, Si opera o no?

01.04.2009 16:49 di  Marco Conterio   vedi letture
MUTU, Si opera o no?
FirenzeViola.it

Correva l'ottobre del 2008 e la disputa Fiorentina-Romania era sbocciata da poco. Un comunicato della società viola scongiurava problemi al menisco per il giocatore, Piturca sciabolava invece senza pietà. "Se Mutu continua a giocare ogni gara si trasforma in un grande rischio per l´integrità del ginocchio stesso. Mutu rischierebbe una lesione anche più grave dell´attuale, fino alla possibile rottura del legamento". Fino ad oggi, stop e break legati al ginocchio compresi, dove la miccia innescata mesi fa è arrivata a far esplodere la bomba. Adrian Mutu si deve operare?

La Federazione Rumena, tramite il suo sito ufficiale, emette un comunicato. "Il giocatore si opererà al ginocchio domani". La Fiorentina risponde per le rime. "Domani effettuerà una visita con lo staff della società, fino ad allora ogni indiscrezione sul tipo di infortunio è destituita di ogni fondamento". Sconfessate, dunque, in toto, versioni e diagnosi degli specialisti rumeni, la società viola preferisce mettere in naftalina, anche se solo per ventiquattro ore, la grana Mutu.

"Adrian vuole operarsi" ammettono dallo staff della Nazionale e chi lo conosce e segue da vicino. Ammissioni, confessioni, rumors. Al momento, niente di ufficiale. Resta solo aspettare, a meno di dichiarazioni da parte del fuoriclasse rumeno, che domani sarà nuovamente in riva all'Arno. Poi, ci sarà chiarezza sulle sue condizioni e sul futuro suo e della Fiorentina. Con una certezza: se si opererà, raggiungere la Champions sarà ancora più difficile.