MONTELLA, L'importanza di avere una punta
A cura di Pietro Lazzerini
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Ljajic, Seferovic, Toni...tre giocatori che purtroppo, chi per un motivo chi per un altro, in questo inizio di campionato hanno dimostrato di non essere all'altezza del ruolo che Montella aveva pensato per loro. Da quando El Hamdaoui si è infortunato, il tecnico viola ha dovuto cambiare spesso e volentieri il patner di Jovetic, ma l'inconcludente Ljajic, il giovane Seferovic e il simpatico ma in ritardo Luca Toni, non sono riusciti a cambiare il destino dell'attacco gigliato.
Finalmente El Hamdaoui è tornato a disposizione di Montella, e con ogni probabilità verrà schierato fin dal primo minuto nella gara contro il Bologna. Un attaccante moderno, bravo con la palla tra i piedi ma capace anche di dare profondità alla squadra. Quando ha giocato, nelle prime due giornate di campionato, ha dimostrato di avere una buona affinità con il montenegrino, ed ora è il momento di metterlo in pratica, magari con il primo gol in campionato.
Non segnare significa perdere punti per strada, quindi in attesa del mercato di gennaio, Montella dovrà trovare la quadratura del cerchio, magari proprio aiutato dal "Mago del gol".