MIHAJLOVIC, Essere più cattivi sotto porta

Dalla sala stampa Samuele Brandi
11.09.2011 17:25 di  Redazione FV   vedi letture
MIHAJLOVIC, Essere più cattivi sotto porta
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic nel post partita di Fiorentina-Bologna:

SALA STAMPA: Ti senti la squadra più tua, più cattiva più interessante quest’anno?
Io ho detto hai ragazzi che l’unica cosa che non possano sbagliare quest’anno è l’atteggiamento, di essere aggressivi e non mollare mai. I nostri tifosi hanno apprezzato questo. Quando i tifosi vedono scendere in campo una squadra con sangue negli occhi e voglia di vincere è giusto che la applauda a differenza di quello che è successo nella scorsa stagione.  Se uno degli undici che scende in campo non ha il giusto atteggiamento io lo sostituisco con un giocatore che ho in panchina che ha la stessa carica e voglia di fare bene. Nella scorsa stagione spesso ero costretto a far giocare sempre i soliti. Oggi mi sono arrabbiato perché quando produci tutte quelle occasioni devi avere più cattiveria davanti alla porta.  Non mi piace dire chi è il migliore in campo, il merito va a tutti”.
Sui cambi.Ho fatto tre cambi forzati dovuti a crampi, Nastasic è entrato con il piglio giusto in campo. Il giovane difensore diventerà un grande giocatore ha la testa giusta e lo ha dimostrato oggi quando è entrato in campo”.
Montolivo? "l’ho abbracciato per primo perché era il più vicino, ho comunque ringraziato tutti facendogli presente che però dobbiamo essere più cattivi sotto porta".
Su Ljajic.Adem è andato in tribuna perché in panchina ho portato Nastasic e De Silvestri non certo per punirlo. Ljajic si sta allenando molto bene quindi solo una scelta tecnica nient’altro “.
Su Gilardino.  L’ho già detto da tempo, ha iniziato il ritiro da professionista, si sta allenando bene e sta facendo goal quindi fa quello che deve fare come mi aspettavo, poteva fare anche un goal in più oggi”.
Una dedica per la vittoria?La dedica al Presidente che ci ha regalato un ottimo centro sportivo, al mio direttore che mi ha regalato un’ottima squadra ed ai tifosi che ci hanno supportato. Tutti sappiamo che rimanendo uniti possiamo fare bene, l’importante è rimanere sempre uniti. Noi dobbiamo capire che è tutto nelle nostre mani, abbiamo una squadra competitiva e non abbiamo più scuse. Si può anche perdere l’importante è uscire a testa alta sapendo di aver dato tutto

SKY - "Arrabbiato per le occasioni sprecate? Sul 2-0 puoi pensare di avere la partita in mano e poi un gol puo' cambiare tutto. Abbiamo avuto tante palle gol e dovevamo sfruttarle, ma la squadra si è espressa comunque bene. Sono contento per il carattere e la testa messa in campo dai ragazzi. Sono molto soddisfatto per la prestazione, meno per le tante occasioni non concretizzate. Jovetic e Montolivo? Un allenatore non puo' essere che contento di avere giocatori di questo calibro. Jovetic ha giocato un'ottima partita ma lo ritroveremo al meglio solo a ottobre. Lui deve fare quello che dico io e tornerà presto anche a segnare. Sicuramente non deve dimostrare niente a nessuno. Diamanti? Sapevamo che poteva essere pericoloso. Dovevamo essere bravi a raddoppiarlo e qualche volta non ci siamo riusciti. Diamanti è comunque un ottimo giocatore e ci sta che ti crei problemi nel corso di una gara. Voglio ringraziare il pubblico per l'affetto e il sostegno dimostrato oggi. Se restiamo tutti uniti possiamo fare grandi cose. Corvino? non ho mai avuto dubbi che avrebbe portato i giocatori giusti".

Mediaset Premium''Montolivo è un giocatore importantssimo per noi e per il nostro gioco: ha fatto un'ottima partita. I nuovi arrivati? Si sono inseriti tutti bene anche perché sono tutti grandi calciatori. Cassani? Ha un bel piede riesce a fare entrambe le fasce. Dobbiamo sempre migliorare: anche oggi abbiamo sbagliato troppo. Gila è sempre stato sereno, così come Montolivo. Quando tornerà JoJo al meglio saremo al top; un ringraziamento speciale al pubblico che ci ha sempre sostenuto anche oggi, che era un caldo incredibile''.