MERCATO, Vargas sì, Reveillere quasi

02.06.2008 17:50 di  Marco Conterio   vedi letture

"Non credo ci saranno problemi per Vargas alla Fiorentina". Parole pesanti quelle rilasciate da Pietro Lo Monaco, ad del Catania, a Firenzeviola.it. La conferma arriva dunque da uno dei protagonisti della vicenda: il terzino peruviano si trasferirà, a meno di clamorosi colpi di scena, alla corte di Prandelli. L'accordo, anche con gli agenti del giocatore, pare ormai raggiunto: a metà settimana ci sarà l'incontro decisivo e poi si potrà parlare finalmente di fumata bianca.

Lo stesso vale per Reveillere: il giocatore ha chiesto di lasciare Lione, la società lo accontenterà a breve, non prima però di aver ufficializzato il cambio allenatore e magari prelevato Cretien dal Nancy.



Restiamo sempre sulla difesa. Ferrari resta sempre una pista calda per il ruolo di centrale, quella che porta a Burdisso è un'alternativa attendibile. L'avvento di Mourinho allontana l'argentino dalla casacca nerazzurra, la Fiorentina è pronta ad accoglierlo a braccia aperte come dimostrano i primi abboccamenti fatti, sotto traccia, con gli agenti del giocatore ed il club meneghino. Più difficile la pista Materazzi, giocatore il cui destino sarà deciso dopo l'Europeo.

Domani, intanto, alle ore 12, sarà presentato a stampa e tifosi l'ultimo acquisto della Fiorentina: si tratta di Stevan Jovetic, baby fenomeno prelevato dal Partizan di Belgrado per otto milioni di euro, che in riva all'Arno vestirà la casacca numero 8. Venerdì, invece, sarà il turno del centrocampista brasiliano Felipe Melo, arrivato a Firenze dopo una grande stagone nella liga spagnola in forza all'Almeria.