MERCATO, Rivivi il LIVE della penultima giornata

A cura di Paolo Bocchi, Andrea Giannattasio, Marco Sarti, Daniel Uccellieri e Tommaso Loreto
30.01.2012 21:33 di  Redazione FV   vedi letture
MERCATO, Rivivi il LIVE della penultima giornata
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

23.28 - Interpellato dalla redazione di Sportitalia, l'agente di Houssine Kharja, Beppe Galli, ha negato qualsiasi interesse del Milan per il proprio assistito, specificando che in questa sessione il giocatore marocchino rimarrà a Firenze. A giugno poi si dorvà ridiscutere il suo futuro, al momento a metà tra Genova ed il capoluogo toscano.

22.45 - Secondo quanto appreso dalla redazione di Firenzeviola.it, poteva esserci un clamoroso ritorno in maglia viola per Marco Donadel in questa sessione invernale. L'indiscrezione, che era girata con forza nelle ultime ore, racconta infatti di una trattativa condotta in maniera silenziosa nelle ultime 72 ore salvo poi una brusca quanto inaspettata interruzione dell'affare tra Pantaleo Corvino e Riccardo Bigon, ds del Napoli.

22.35 - Gianni Munari alla Sampdoria, ci siamo. Secondo quanto rivelato da Sky, infatti, il centrocampista viola sarebbe molto vicino alla partenza con direzione Genova. Il club blucerchiato avrebbe, dunque, vinto il testa a testa con il Cesena.

21.45 - Come riportato nell'elenco ufficiale della Lega Calcio, la Fiorentina si è assicurata anche due giovani; Lorenzo Giannetti in prestito dal Margine Coperta e Jacopo Marchetti, tornato alla base dopo il prestito al Porto Tolle. 

21.32 - Incalzato dalle domande dei tifosi viola circa il proprio futuro calcistico, Alessio Cerci su Twitter ha dato la seguente risposta: ''Non è facile rispondere a questa domanda adesso. Manca poco alla fine del mercato vedremo...''

21.22 - Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, pare essere difficile la strada che porta ad uno scambio tra Dainelli e Natali; la Fiorentina infatti pare non aver alcuna intenzione di privarsi del suo centrale.

21.20 - Nel corso della penultima giornata di calciomercato è da registrare anche un circospetto interesse del Milan per il centrocampista della Fiorentina (in prestito con diritto di riscatto dal Genoa) Houssine Kharja; si tratterebbe però solo di un timido sondaggio.

19.58 - Secondo quanto riportato da Radio Blu, Corvino potrebbe fare un tentativo in chiusura di mercato il centrocampista del Parma Daniele Galloppa, vecchio pallino del ds viola.

19.34 - Secondo quanto riportato da SkySport, Dario Dainelli non sarebbe ancora sicuro di accettare il trasferimento al Catania, dal momento che la moglie non sarebbe lieta di spostarsi definitivamente in Sicilia. Per l'ex viola c'è anche in ballo l'ipotesi di un ritorno a Firenze in uno scambio con Cesare Natali (LEGGI QUI).

19.28 - Corvino è finalmente arrivato all'Hotel Auriga; il dirgente viola è immediatamente entrato nell'albergo dove ha comunicato alla stampa presente che si dovrà incontrare con alcune persone.

19.03 - Il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino è in arrivo in questi minuti in un albergo di Milano vicino alla stazione. Nel contempo però Sandro Mencucci e l'avvocato Montagna hanno lasciato l'albero Auriga presumibilmente per andare a depositare qualche contratto presso l'Ata Executive.

18.45 - L'attaccante dell'Ajax, vicinissimo alla Fiorentina, Mounir El Hamdaoui ha affidato a Twitter un pensiero sulla trattativa che lo vede a un passo dalla maglia viola: ''Voglio andare alla Fiorentina; la trattativa coi viola si è conclusa positivamente e spero che l’Ajax giunga definitivamente ad un accordo con la Fiorentina''.

18.20 - La Fiorentina starebbe pensando a Nicola Pozzi della Sampdoria nel caso in cui ci fossero problemi per il tesseramento di Mounir El Hamdaoui, la cui ufficialità tarda ad arrivare. La trattativa per la punta dell'Ajax non sembra comunque essere in discussione.

17.51 - Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, viste le difficoltà per arrivare a Nainggolan, la Juventus avrebbe puntato decisa su Angelo Palombo. In questo momento è in corso un incontro con Tullio Tinti, agente di Palombo, e la dirigenza bianconera

17.49 - Secondo inidiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, (LEGGI QUI) le offerte per Babacar non mancano. L'attaccante Senegalese ha diverse offerte, e starà a lui decidere la destinazione migliore per continuare questa seconda parte di stagione.

17.29 - Secondo quanto riportato da pianetagenoa1893.net, i rossoblu potrebbero cercare di arrivare a Cerci attraverso un'offerta in contati. Si parla di una cifra attorno ai 4 milioni di euro.

17.03Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, Babacar, per il quale c'è stato un interessamento forte del Bari nelle ultime ore, non sarebbe pienamente convinto di accettare l'offerta dei pugliesi. Il diesse dei "Galletti" Angelozzi potrebbe fare un ulteriore tentativo ma le sensazioni non sono, in questo momento, positive. Sul giocatore ci sarebbe da registrare anche l'interesse di Lecce e Brescia.

16.47 - Dopo l'esonero di Attilio Tesser dalla panchina del Novara, il nome più accreditato per sostituirlo è quello di Emiliano Mondonico, ex allenatore della Fiorentina, molto legato ai colori viola.

16.33 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Carlos Sanchez, centrocampista in forza al Valenciennes. Il colombiano, in scadenza di contratto, dovrebbe rimanere in Francia fino al termine della stagione. La Fiorentina resta in attesa, pronta a tornare alla carica al termine della stagione.

16.25 - Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, Babacar sarebbe vicino al trasferimento al Bari di Torrente.

16.19 - Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, sarebbe ad un passo l'addio di Gianni Munari alla maglia viola. Il giocatore infatti è in procinto di trasferirsi alla Sampdoria di Iachini, dopo un lungo tira e molla dove il Cesena aveva tentato di soffiare il giocatore ai blucerchiati.

16.18 - Non solo il Sassuolo, in Serie B, aveva messo nel mirino il difensore della Fiorentina, Michele Camporese. In mattinata, infatti, anche il Livorno avrebbe fatto un sondaggio per il giovane centrale viola, ricevendo tuttavia identica risposta negativa da parte dei viola. Su Camporese, tra l'altro, anche Delio Rossi ha più volte spresso pareri favorevoli, e difficilmente lascerà la Fiorentina a gennaio

15.46 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Pantaleo Corvino dovrebbe essere nel pomeriggio a Milano per definire alcune operazioni. In prima fila i casi di Cerci e Munari, per i quali si cercherà una nuova sistemazione.

15.15 - Le parti sono già d'accordo, ma l'ufficialità dell'acquisto di El Hamdaoui tarda ad arrivare. I motivi sono da ricercare nei burrascosi rapporti tra il giocatore e il suo ex allenatore. Queste le parole del suo agente Albert Werkhoven "Ci sono alcune questioni ancora da chiarire con i lancieri per il trattamento ricevuto in questo ultimo anno e per i problemi con l'allenatore De Boer che hanno pesantemente danneggiato la carriera di Mounir, facendogli anche perdere la Coppa d'Africa. Pertanto abbiamo pensato fosse giusto un risarcimento da parte dell'Ajax ed è quello che stiamo aspettando. Con la Fiorentina abbiamo già l'accordo''.

15.07 - Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha parlato di mercato a Radio Kiss Kiss: "Cerci? Vedremo, ho fatto un'offerta alla Fiorentina, oggi pomeriggio capiremo cosa si potrà fare anche attraverso uno scambio di giocatori.

14.25 - Arriva l'ufficialità dell'acquisto di Ruben Olivera dal Lecce. Questo il comunicato ufficiale della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Ruben Olivera dall’U.S.Lecce".

Archiviato il successo sul Siena, l'attenzione torna a focalizzarsi sugli ultimi due giorni di calciomercato. In attesa dell'ufficialità di El Hamdaoui, Zohore e Pizarro, Pantaleo Corvino dovrà occuparsi anche di piazzare alcuni giocatori ormai ai margini del progetto Fiorentina. Sono attese ad ore novità sul futuro di Alessio Cerci e Gianni Munari. Sull'esterno di Valmontone il Genoa sembra intenzionato ad andare fino in fondo, e nel pomeriggio sono attese novità in merito.