MENCUCCI, Boruc oggi ha salvato anche l' arbitro
Queste le parole rilasciate dall' Ad viola Sandro Mencucci nella sala stampa del Franchi.
"Volevo rimarcare il fatto che oggi Piccini ha fatto il suo esordio in serie A facendo molto bene. Sono contento quando dalla tribuna sento applausi per gli ottimi interventi di Camporese, vuol dire che il pubblico di Firenze è votato alla filosofia del club gigliato, ovvero quella di puntare sui giovani".
Su caso Masi: "Per le parole infamanti di ieri ci tuteleremo contro le persone che hanno detto certe cose e contro i loro mandanti. Boruc? volevo ringraziarlo perchè ha salvato Firenze ed ha evitato problemi di ordine pubblico.
Su goal annullato a Donadel: "Tutti stavano esultando per il goal di Donadel mentre il Cagliari stava andando verso la porta viola. Io mi appello maggiore attenzione da parte della classe arbitrale, non solo per il loro lavoro sul campo, ma perché nel giro di una settimana sono accaduti due episodi particolari. Domenica scorsa a Torino doveva essere fermata la gara a causa del lancio di petarti contro i tifosi viola, oggi a mio giudizio sul goal annullato di Donadel credo che ci sia stato un problema chiaro di comunicazione, non penso che in ventimila a Firenze non abbiano sentito il fischio dell'arbitro. Ancora grazie a Boruc per aver salvato la partita, Firenze e l’arbitro".
Sullo sciopero: "Mi sembra che la situazione inizi a diventare grottesca. Parlare di sciopero per cosi poche punti di disaccordo. A Firenze non ci sono mai stati problemi di nessun genere con i giocatori e credo che ci sia la volontà da parte di tutti per trovarsi d’accordo. Credo che lo sciopero non verrà fatto, però, se la cosa deve andare per quella strada che la decisone venga prese velocemente, ci sono società che devono organizzare le trasferte non è possibile rimandare la protesta fino all'ultimo momento".