MANCHESTER BOY

10.07.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
MANCHESTER BOY
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In piena fibrillazione per l'ormai prossimo arrivo di Mario Gomez a Firenze, Daniele Pradè ed Eduardo Macia aspettano con ansia una telefonata dall'Inghilterra. In questo momento infattI, Fali Ramadani si trova a Manchester per trattare la cessione al City di Stevan Jovetic. Nelle ultime ore si sarebbero addirittura inserite anche United e Chelsea, ma la notizia importante è che, grazie ai grandi movimenti di centravanti in giro per l'Europa, uno come JoJo in questo momento è tornato ad essere appetito dalle grandi società inglesi. I Citizens sarebbero pronti ad accontentare i viola con i 30 milioni fissati dalla clausola rescissoria e anche il giocatore starebbe inziando a convincersi ad abbandonare la pista juventina per approdare in Premier League.

Già, la Juventus. Andrea Della Valle è stato chiarissimo: per Jovetic niente sconti, chi lo vuole porti 30 milioni a Pradè oppure il giocatore andrà altrove. Ecco appunto, i bianconeri non hanno questa cifra e la Fiorentina non è interessata a contropartite tecniche. Proprio per questo, le possibilità che il fantasista prenda l'autostrada per Torino sono praticamente azzerate, per la gioia dei tifosi ma anche dello stesso patron gigliato. Tornando all'Inghilterra, molto presto Ramadani chiamerà i dirigenti viola per esporre l'offerta presentata dalle varie società inglesi, con la precedenza al City ovviamente, in pole sopratutto per gli ottimi rapporti con procuratore e Fiorentina dopo l'accordo dell'estate scorsa per Nastasic.

A questo punto, il tassello Jovetic sta per essere inserito nel posto giusto, con i tifosi viola che aspettano la sua cessione al pari dell'arrivo di Gomez. Un po' per il protrarsi di voci e di false notizie, un po' perchè quei milioni, oltre a coprire l'arrivo del Torero tedesco serviranno anche per arrivare agli ultimi colpi in entrata. Il capolavoro di Pradè e Macia sta per essere completato. Jovetic in Inghilterra, Mario Gomez a Firenze: un mese fa tutto questo poteva apparire impossibile, adesso il puzzle sta davvero per essere completato.