LIVE FV, Rivivi la giornata odierna di calciomercato

Premere F5 per aggiornare la diretta
21.06.2017 19:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LIVE FV, Rivivi la giornata odierna di calciomercato
FirenzeViola.it

20.30 - Senza ulteriori aggiornamenti, la giornata di mercato volge alla sua conclusione. Attese però immediate novità nelle prossime ore sui casi più spinosi.

19.30 - Alfredo Pedullà a Radio Bruno ha riassunto la situazione di Borja, Bernardeschi e Kalinic. "L’incontro tra Ausilio e Corvino è una svolta per Borja Valero che si sente un giocatore dell’Inter in pectore. Ci vuole qualcuno che si esponga per primo però e per il club deve essere il giocatore. Da parte su l'Inter ha ribadito la volontà di andare su Valero, ma per adesso non è cambiato nulla perché non c’è l’offerta ufficiale. Se qualcuno si esponesse la situazione si risolverebbe in pochi minuti. Contropartite? Se potesse scegliere la Fiorentina prenderebbe Eder, ma per ora non è un esubero in casa Inter. Bernardeschi e la Juventus? Penso che sarà formalizzata un’offerta. Poi vedremo quale sarà la reazione della proprietà. Oggi non ci sono stati incontri per Kalinic e dubito che ce ne saranno in serata".

18.50 - Arrivano conferme dai media ecuadoregni sull'interesse della Fiorentina per il difensore Dario Aimar, interesse già emerso nei giorni scorsi. Secondo Mundodeporvito, portale appunto dell'Ecuador, il giocatore ventiduenne è legato al Barcelona, uno dei club principali del Paese, fino al 2020 ma il suo trasferimento a Firenze potrebbe accadere già nelle prossime ore.

18 - Anche in Spagna si interessano alla vicenda Borja Valero. As infatti parla dell'incontro tra Corvino e Ausilio che avrebbero così iniziato a parlare del trasferimento del giocatore alla corte di Spalletti che lo corteggiava già ai tempi della Roma. L'operazione scrive As può chiudersi intorno ai 10 milioni, ma non è facile.

17.45 - Emergono novità sul giocatore di cui hanno parlato Corvino e l'agente Simonian. Il giovanissimo attaccante, Joaquin Ardaiz, infatti, ha un contratto quinquennale col Tanque Sisley, società che milita nella Primera División Profesional de Uruguay.

16.45 - Corvino ha lasciato l'hotel ME, dove era rientrato dopo gli appuntamenti all'hotel Principe di Savoia che si trova accanto. Con lui due procuratori come Parisi e Damiani, al quale si rivolge soprattutto per affari sul mercato francese.

16:15 - Il Manchester United resta in pressing per Eric Dier e il Tottenham inizia a muovere i primi passi per l'eredità possibile del centrocampista centrale. Spunta un'ipotesi dall'Italia, chiamata Matias Vecino. Contatti con l'agente del giocatore Lucci.

15:53 - Potrebbero non essere finiti gli incontri di Pantaleo Corvino quest'oggi a Milano: secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, infatti, il dg viola potrebbe approfittare della sua presenza nel capoluogo lombardo per incontrare i manager del centrocampista classe '97 del Chievo Fabio Depaoli, ovvero Dario Ristori ed Andrea Tavian (gruppo Football Capital), in queste ore a Milano.

15:45 - Secondo quanto riporta Pedullà nel proprio sito, nell'incontro Ausilio-Corvino non si è parlato compiutamente di cifre per Borja Valero ma il ds nerazzurro ha fatto presente che il centrocampista spagnolo occupa un posto importante nella lista di Spalletti. La Fiorentina aspetta che sia Borja Valero, che si sente già dell’Inter, a uscire allo scoperto ed a manifestare la sua volontà di trasferirsi a Milano, ma la situazione sembra impostata.

15:35 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina sarebbe sulle tracce del difensore del Genoa Izzo, che potrà tornare in campo a partire da ottobre dopo la squalifica di sei mesi per le vicende riguardanti il calcioscommesse.

15:31 - Vengono pian piano fuori i nomi sui quali hanno fino a poco fa discusso Pantaleo Corvino ed il noto manager Marcelo Simonian: secondo quanto riferito da SkySport, il dg viola avrebbe chiesto informazioni sull'attaccante classe '99 del Danubio Joaquin Ardaiz, giocatore extracomunitario già in passato accostato alla Fiorentina. 

15:15 - Il direttore generale dell'area tecnica viola, Pantaleo Corvino, è uscito dal Principe in compagnia di Marcelo Simonian, agente argentino che gli ha proposto alcuni talenti. Insieme hanno raggiunto il ME.

15:03 - Dopo il summit di mercato con la Fiorentina, il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, è rientrato in sede per riordinare le idee. La trattativa con il club viola per l'acquisto di Borja Valero è in fase avanzata.

14:35 - Finito in questo momento il summit tra l'Inter e la Fiorentina per il futuro di Borja Valero. Il ds nerazzurro Ausilio ha lasciato l'hotel, Corvino invece è ancora dentro.

14:10 - Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, la Fiorentina starebbe definendo in queste ore anche due operazioni di prestito a livello giovanile: l'attaccante classe '98 Jan Mlakar - dopo l'interessamento del Palermo - dovrebbe essere indirizzato verso il Venezia, mentre il centrale Ricardo Bagadur dopo l'esperienza fallimentare al Benevento potrebbe essere indirizzato al Pescara, per espressa richiesta di Zeman.

13:55 - Secondo quanto riferisce PremiumSport, oggi pomeriggio è in programma un incontro tra Mirabelli e Corvino per parlare di Nikola Kalinic. La trattativa sembra essere ormai delineata e la valutazione del croato si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il club milanista potrebbe anche cercare di inserire una contropartita tecnica in questo affare: una possibilità potrebbe essere Gianluca Lapadula, il cui futuro al Milan è sempre più incerto.

13:44 - E' da poco arrivato anche Ariedo Braida, ds del Barcellona per il mercato estero, all'hotel Principe di Savoia di Milano: è in corso un summit con Pantaleo Corvino e Piero Ausilio, rispettivi dirigenti di Fiorentina e Inter. Presente all'incontro anche Marcelo Simonian, agente di Ever Banega. Summit a quattro, dunque, in corso nell'albergo milanese.

12:56 - E' appena iniziato l'incontro a Milano tra il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino ed il ds dell'Inter Piero Ausilio. Oggetto del meeting sarà ovviamente Borja Valero, sempre più vicino al club nerazzurro. Al tavolo coi due dirigenti anche il noto manager Marcelo Simonian procuratore di Ever Banega.

12:45 - Giuseppe Scalera tornerà al Bari. Non c'è accordo tra la società pugliese e la Fiorentina per il rinnovo del prestito del calciatore classe '98. La volontà del club viola di cambiare le condizioni del riscatto non convince la dirigenza biancorossa che non intende ricevere dalla Fiorentina una cifra più bassa rispetto a quella pattuita al momento della conclusione dell'operazione.

Giornata davvero di fuoco per il mercato della Fiorentina, specie sul fronte delle uscite: nel LIVE di Firenzeviola.it ripercorriamo tutti gli spostamenti del dg viola Pantaleo Corvino che già da ieri si trova a Milano e che nelle prossime ore potrebbe definire con l'Inter la cessione di Borja Valero, ormai sempre più lontano dalla Fiorentina.