LIVE FV, Rivivi l'ultimo giorno del mercato viola

Clicca F5 per aggiornare il LIVE
17.08.2018 20:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
LIVE FV, Rivivi l'ultimo giorno del mercato viola
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

20:00 - Si chiude qui la sessione estiva di calciomercato per quanto riguarda l'Italia. La Fiorentina ha ancora la possibilità di piazzare alcuni esuberi all'estero perché altri mercati chiuderanno al termine di agosto. Finisce, invece, il live di FirenzeViola.it.

19:59 - ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Venuti (classe 95’) all’ U.S. Lecce 1908.

19:35 - Questo il comunicato con cui i viola hanno confermato la cessione di Saponara alla Samp: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara (classe 91’) all’ U.S. Sampdoria".

19:32 - Ne abbiano parlato nella giornata di ieri, ora è ufficiale. Il promettente Joaquin Ardaiz (19) - ex obiettivo della Fiorentina - si mette a disposizione di Moreno Longo al Frosinone. L'attaccante uruguaiano, già nazionale under 20, arriva in prestito dal Chiasso che nel frattempo ne ha rilevato il cartellino dall'Anversa.

19:27 - Ora è ufficiale: Riccardo Saponara lascia la Fiorentina per diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Il contratto del classe '91 è stato depositato in lega

19:22 - Riccardo Saponara è virtualmente un giocatore della Sampdoria. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il trequartista è appena stato al centro sportivo "Davide Astori" per formalizzare il tutto, firmando il suo nuovo contratto.

19:08 - Novità relativamente al futuro di Lorenzo Venuti. Il difensore della Fiorentina - secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it - sembra infatti destinato ad andare in prestito al Lecce, club neo-promosso nel campionato cadetto.

18:51Simone Zaza è un nuovo calciatore del Torino. E' ufficiale il suo passaggio e a renderlo noto è il Valencia con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. L'attaccante italiano passa in granata in prestito con obbligo di riscatto.

18:40 - Ci siamo: come appreso da FirenzeViola.it, Riccardo Saponara è praticamente ad un passo dalla Sampdoria. Il classe '91 sta per trasferirsi in blucerchiato in prestito a 2 milioni con diritto di riscatto fissato, invece, a 9 milioni.

18.37 - Ora è ufficiale: David Ospina è un nuovo giocatore del Napoli. Il portiere lascia l'Arsenal e si trasferisce in prestito agli azzurri, lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A.

18.27 - Gabriele Savino, procuratore di Abdou Diakhate, ha parlato delle possibilità di mercato del suo assistito "E' un ragazzo del '98 che ha fatto già quattro anni di Primavera, questo è l'anno buono per uscire. Purtroppo si è infortunato, ora con Corvino stiamo valutando una soluzione da qui al 31 agosto, visto che i mercati esteri chiudono in questa data. Ha bisogno di andare a giocare con i grandi".

17.40 - Gervinho torna in serie A. L'ex giocatore della Roma Gervinho è ufficialmente un nuovo del Parma. L'ivoriano torna così a giocare in serie A dopo due stagioni in Cina.

17.35 - Summit momentaneamente terminato tra la Sampdoria e l'agente di Destro e Saponara a Milano. Ancora nessuna fumata bianca ma le parti si raggiorneranno nel corso dei prossimi minuti per provare a trovare un accordo.

17.15 - Lorenzo Tonelli ufficialmente della Samp. Arriva dal Napoli in prestito con diritto di riscatto.

17.08 - Saponara tra Samp e Cagliari. Si riapre la pista serie A per Saponara. Secondo quanto riporta SkySport24 è la Sampdoria a volere il trequartista viola, al posto di Caprari in uscita verso l'Udinese. Secondo Sportitalia sul giocatore c'è anche il Cagliari del ds Marcello Carli che ai tempi dell'Empoli lo aveva ceduto proprio alla Fiorentina.

16.58 - Rinnovo in vista per Biraghi. Dopo la chiusura del mercato infatti, come raccolto da Firenzeviola.it, è previsto un incontro tra il direttore generale dell'area tecnica viola e l'agente Mario Giuffredi per discutere del rinnovo di contratto di Cristiano Biraghi. Appuntamento a settembre. 

16.45 - Ancora mercato viola dei giovani nel vivo: dal Pordenone arriva l'attaccante classe 2003 Luis Marinello, con 24 reti all'attivo con l'Under 15.

16.38 - L'ex viola Alan Empereur è passato a titolo definitivo dal Foggia al Verona,  Il difensore classe 1994 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Boldor fa il cammino inverso e va al Foggia ma in prestito con diritto di riscatto.

16.33 - Marcello Trotta, attaccante di proprietà del Sassuolo, è la prima scelta di Inzaghi al Bologna nel caso in cui Mattia Destro dovesse lasciare i rossoblu. Il primo sondaggio non è stato positivo e il tempo non corre a favore del ds Bigon. Lo scrive Tuttomercatoweb.

16.31 - Come si apprende dal sito del Lega di serie A, la Fiorentina ha depositato il contratto di Gabriel Bocchio. L'attaccante brasiliano arriva in prestito dal Red Bull Brasile.

16.20 - Corvino ancora a Milano, al Melià, per le ultime tre e mezze ore di calciomercato ormai, ma sulle uscite non si muove ancora niente. Restano valide le ipotesi estere per i giocatori in esubero e per questo la Fiorentina non ha fretta, visto che il calciomercato, in Francia e Spagna, finirà il prossimo 31 agosto.

16.00 - Si muove anche il mercato dei giovanissimi della Fiorentina: il centrocampista sloveno classe 2001 è stato ceduto in prestito al Lecce.

15.47 - Leonardo, durante la presentazione degli ultimi acquisti rossoneri ha spiegato l'interesse per Milinkovic Savic: "Mai una trattativa con la Lazio, ho parlato con il suo agente ma non è mai partita una trattativa, sapevamo che non era fattibile per i costi"

15.43 - Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha presentato la gara di domani con il Napoli parlando anche di mercato. Sull'ex viola Milan Badelj in particolare svela: "Lo avevo chiesto alla società dopo l'addio di Biglia, è arrivato con un anno di ritardo. Era il capitano della Fiorentina e sono molto soddisfatto del suo inserimento". Il tecnico inoltre blinda Milinkovic Savic: "È un giocatore molto richiesto ma quest'anno farà parte della rosa della Lazio".

15.30 - Ufficiale per l'Empoli. Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Empoli Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Afriyie Acquah

15.25 - Sampdoria su Mattia Destro. Dopo che il Torino si è inserito per Zazza, sorpassando la Sampdoria nelle trattative, i doriani sono alla ricerca di un attaccante individuato in Mattia Destro del Bologna.

15.00 - Urla improvvise al Melià, l'atmosfera si scalda con l'arrivo della Juve. In realtà è Rino Foschi, ds del palermo, ad arrabbiarsi con i dirigenti bianconeri, più in particolare con Federico Cherubini, per Clemenza. Il giocatore era nel mirino del club rosanero ma, quando l'accordo sembrava fatto, i dirigenti lo hanno trattato ieri con il Pescara e nelle ultime ore anche con il Padova, facendo così infuriare Foschi.

14.41 - Il Torino prova a "scippare" Zaza alla Samp - Sembrava cosa fatta il ritorno di Zaza in Italia alla Samp, ma in queste ore si è fatto prepotentemente avanti il Torino per l'attaccante in uscita dal Valencia. E sembra che sia addirittura in vantaggio sui doriani.

14.29 - Al Melia arriva anche Marotta. La Juventus ha praticamente chiuso il suo mercato in entrata. Ma il dirigente bianconero si è presentato al Melià per sistemare gli ultimi ritocchi. 

14.12 - Beppe Galli, agente dell'esterno viola Riccardo Sottil, ha parlato del futuro del suo assistito a Tuttomercatoweb: "Non sappiamo se resta a Firenze o troviamo una sistemazione adeguata per giocare. Se la troviamo bene, altrimenti se deve rischiare di non giocare resta a Firenze almeno fino a gennaio".

13.55 - Un ex obiettivo della Fiorentina, il portiere Gabriel, passa al Perugia. L'annuncio ufficiale arriva dal sito del Milan. La Fiorentina ha scelto tra l'altro di rimanere con Dragowski a giocarsi le sue chances con Lafont.

13.52 - Proprio sul fronte di Lorenzo Venuti, l'operazione andrà in porto solo quando e se il club rosanero cederà Andrea Rispoli. Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it infatti nonostante i buoni rapporti tra il dg Corvino e il ds Foschi (tornato quest'estate al Palermo), il fiorentino passerà al Palermo solo se e quando l'attuale terzino destro rosanero lascerà il club, destinazione Parma.

13.30 - Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul mercato della Fiorentina e non solo: "In entrata il mercato viola è chiuso. In uscita Venuti al Palermo è l'affare che può andare in porto a breve. Per Thereau i tempi di cessione sono ancora lunghi, mentre Saponara ha sempre meno estimatori. Non sarà facile sistemare Maxi Olivera e Cristoforo. Nel complesso la Fiorentina si è rinforzata in tanti reparti e dunque ha fatto un ottimo mercato. La Sampdoria era un po' indietro ma con Zaza e Tonelli si è sistemata. Risoluzione Juve-Marchisio? Per lui probabile trasferimento in Canada o America".

13.05 - Colloquio Corvino-Monchi all'Hotel Melià. All'Hotel Melià di Milano, sede del calciomercato, è andato in scena un lungo colloquio tra Pantaleo Corvino e il ds della Roma Monchi. Affari in vista? CLICCA QUI per la foto di FirenzeViola.it

12.50 - Milan: chiuso il mercato. Questo il comunicato apparso poco fa sul sito dei rossoneri: "Con l'arrivo di Bakayoko, Castillejo e Laxalt, AC Milan termina le operazioni in entrata di questa sessione estiva di mercato".

12.45 - Le cifre di Tonelli alla Sampdoria. Come comunica RMC Sport, i blucerchiati prendono Tonelli in prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 7.

12.37 - Milan: Bacca al Villareal, Lapadula al Genoa. Il Milan comunica la cessione a titolo definitivo dell'attaccante Carlos Arturo Bacca Ahumada al Villarreal CF e dell'attaccante Gianluca Lapadula, sempre a titolo definitivo, al Genoa CFC. Il Club desidera ringraziare entrambi i giocatori per la professionalità dimostrata, augurando loro le migliori soddisfazioni sportive.

12.30 - Il Torino prende Djidji. Questo il comunicato del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dal Football Club Nantes, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Koffi Djidji".

12.20 - Lazio, rifiutata offerta per Luis Alberto. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Siviglia ha proposto alla Lazio 25 milioni di euro più 5 di bonus facilmente raggiungibili per il fantasista biancoceleste, ma i capitolini hanno rispedito il tutto al mittente, ritenendo incedibile lo spagnolo.

12.13 - Pantaleo Corvino è all'Hotel Melià, pronto per l'ultima giornata di mercato della Serie A.  CLICCA QUI per le foto realizzate da FirenzeViola.it 

12.07 - Missiroli alla SPAL. Il centrocampista passa ufficialmente a titolo definitivo dal Sassuolo alla squadra di Ferrara 

12.03 - Sampdoria, Ferrero a Milano per chiudere Zaza e Tonelli. Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, è appena arrivato a Milano. Il numero uno dei blucerchiati vuole chiudere in prima persona le trattative con Valencia e Napoli per Simone Zaza e Lorenzo Tonelli, due rinforzi per Marco Giampaolo in vista della prossima stagione. Lo riporta TMW.

11.51 - Punto su Riccardo Saponara. Per il trequartista della Fiorentina, secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, al momento non ci sono le condizioni per qualche squadra italiana per il suo acquisto, ma la società viola non dispera: con i mercati all'estero aperti fino a fine agosto, Saponara potrebbe ancora essere piazzato all'estero.

11.40 - Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.itPantaleo Corvino si sta spostando dal ME all'Hotel Melià di Milano. 

11.25 - Come scrive stamani il Corriere Fiorentino, il mercato in entrata della Fiorentina si potrebbe muovere solo in due direzioni. Da una parte la questione portiere, sulla quale tanto inciderà la volontà di Dragowski: il portiere polacco sembra sempre più vicino ad un'altra stagione da numero 12, ma nel caso ci fosse l'offerta giiusta, allora la Fiorentina dovrebbe cercare il sostituto. Dall'altra parte c'è la questione attaccante: al momento dietro Simeone sono stati scelti Vlahovic e, in alternativa, Graiciar, ma il mercato ci ha insegnato di stare attenti, perché sul fronte attaccanti ci potrebbe essere l'occasione last minute.

11.18 - Non solo Simone Zaza per la Sampdoria. Come riporta TMW, il club blucerchiato è infatti vicino all'acquisto dal Napoli di Lorenzo Tonelli, per rinforzare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo.

11.10 - Tutti gli esuberi della Fiorentina. Ecco chi è sul piede di partenza e quindi da tenere d'occhio in questo ultimo giorno di mercato in casa viola: Saponara, Eysseric, Maxi Olivera, Cristoforo, Thereau, Venuti, Diks, Dragowski, Zekhnini

11.05 - Maxi Olivera potrebbe accettare il Penarol. Come riporta Tuttosport questa mattina in edicola, l'esterno della Fiorentina è cercato dal suo ex club, e potrebbe tornarci dopo due anni in viola

11.01 - Marchisio ha rescisso con la Juventus. Con un comunicato ufficiale, la società bianconera ha comunicato la separazione dal proprio centrocampista

10.48 - La Sampdoria si muove per Zaza. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Valencia avrebbe accettato l'offerta per Zaza, pronto dunque a vestire la maglia blucerchiata.

10.40 - Ecco il pezzo di oggi, a cura di Tuttosport, sulla situazione in uscita della Fiorentina: "Venuti è ad un passo dal Palermo in Serie B: sarebbe un prestito con diritto di riscatto. Poi ci sono Eysseric, sul quale c'è sia il Saint-Etienne che il Marsiglia, Thereau, che sta valutando l'ipotesi SPAL, e Saponara. Per il trequartista ex Empoli - caso più difficile - si cercano acquirenti in Francia e in Portogallo".

10.30 - Baroni passa all'Entella. Questo il comunicato della società ligure: "La Virtus Entella comunica di aver trovato l'accordo con la società Fiorentina per il passaggio a titolo definitivo, con diritto di recompra, del giocatore Riccardo Baroni, difensore nato a Firenze il 19 settembre 1998". 

10.16 - Una Fiorentina che deve piazzare gli esuberi in questo ultimo giorno di mercato italiano. Su tutti Riccardo Saponara, protagonista stamani delle pagine del Corriere Fiorentino (LEGGI QUI) e atteso quest'oggi da una giornata potenzialmente importante per il suo futuro

10.00 - Questa la tabella con tutti i trasferimenti fatti in questo mercato dalla Fiorentina:

ACQUISTI - PEZZELLA (Dif, Betis, riscatto), VENUTI (Dif, Benevento, fine prestito), DIKS (Dif, Feyenoord, fine prestito), ZEKHNINI (Att, Rosenborg, fine prestito), HANCKO (Dif, Zilina), LAFONT (Por, Tolosa), CECCHERINI (Dif, Crotone), NORGAARD (Cen, Brøndby), GERSON (Cen, Roma, prestito), MIRALLAS (Att, Everton, prestito), PJACA (Att, Juventus, prestito), EDIMILSON (Cen, West Ham, prestito)

CESSIONI - BADELJ (Cen, Lazio, svincolato), SPORTIELLO (Por, Atalanta, fine prestito), FALCINELLI (Att, Sassuolo, fine prestito), LO FASO (Att, Palermo, fine prestito), GIL DIAS (Att, Monaco, fine prestito), GASPAR (Dif, Sporting), TOMOVIC (Dif, Chievo), RANIERI (Dif, Foggia, prestito), GORI (Att, Foggia, prestito), VALENCIC (Cen, Olimpia Lubiana), BAEZ (Att, Cosenza, prestito), SCHETINO (Cen, Cosenza, prestito), SANCHEZ (Cen, West Ham), HRISTOV (Dif, Ternana, prestito)

Siamo giunti all'ultimo giorno di questo calciomercato estivo. Le trattative si chiuderanno alle ore 20, con alcune squadre italiane che devono fare gli ultimi ritocchi per sistemare la rosa. Tra queste anche la Fiorentina, concentrata soprattutto sul fronte uscite e pronta ad ascoltare eventuali offerte per i propri giocatori cosciente del fatto che potenzialmente, all'estero, i mercati finiscono più tardi e ci sarebbe dunque la possibilità di continuare le trattative. Attenzione anche ai possibili colpi last minute in entrata.

FirenzeViola.it vi accompagnerà attraverso questa lunga giornata di mercato, ponendo l'attenzione anche su quelle che sono le trattative delle maggiori antagoniste del calcio italiano.