LIVE FIRENZEVIOLA: GILA-GENOA, PREZIOSI CONFERMA L'AFFARE
18.10 - Intervenuto ai microfoni di SkySport24, il presidente del Genoa Enrico Preziosi, conferma l'affare Gilardino: "Mancano solo le firme delle due società, ma c'è già l'accordo con la Fiorentina e con il giocatore. I viola hanno chiesto 8 milioni e noi abbiamo accettato, domani sarà il giorno della firma. Chi va a Firenze al posto di gila? Maxi Lopez".
17.50 - Gilardino lascia l'allenamento. Apparso serio in volto, Gila ha dribblato tifosi e cronisti e si è allontanato a bordo della sua vettura senza rilasciare nessuna dichiarazione ai presenti.
17.20 - Terminato l'allenamento odierno, una sessione di lavoro molto intensa per i giocatori viola.
16.29 - Gianluca Di Marzio, dalle pagine del suo sito, parla della trattativa Gilardino-Genoa e dell'eventuale sostituto del bomber biellese. Queste le sue parole: Il Parma non vuole cedere Floccari. Sa che per la Fiorentina sarebbe la prima scelta dopo la cessione di Gilardino al Genoa, ma in questo momento non c’è la minima intenzione di metterlo sul mercato. Ecco allora farsi strada l’ipotesi Amauri per i viola: se troverà l’accordo economico, l’attaccante della Juve può finire da Delio Rossi in tempi anche abbastanza brevi per mettergli di riacquistare subito una la forma migliore. L’alternativa puo’ sempre essere Maxi Lopez del Catania.
16.26 - Secondo indiscrezioni raccolta da Firenzeviola.it Alberto Gilardino si sta allenando ai campini con tranquillità, per niente turbato dalle voci di mercato che stanno impazzendo intorno al suo passaggio al Genoa.
16.23 - Arrivano ancora voci dall'interno della società del Genoa. Secondo questi rumors la trattativa per Gilardino si sta evolvendo e ci sarà da aspettare ancora un po' per arrivare ad una conclusione.
15.50 - Il Dg del Parma Pietro Leonardi ha parlato a SkySport24 di Floccari: "Sergio è un giocatore importante. Se la Fiorentina lo segue siamo contenti, perché siamo felici tutte le volte che una squadra apprezza un nostro giocatore. Lui è però fondamentale per il Parma, quindi non capisco la trattativa"
15.10 - Spuntano anche i primi nomi per il post Gilardino. Floccari del Parma è un nome seguito, ma ci sono anche Pinilla, Iaquinta e il solito Maxi Lopez
14:35 - Secondo quanto riportato dal sito del "Secolo XIX" è ormai definito il passaggio di Gilardino al Genoa. Manca solo l’annuncio ufficiale atteso nelle prossime ore. Secondo fonti vicine alla società si sarebbe ormai arrivati agli ultimi dettagli del contratto che dovrebbe prevedere un impegno di cinque anni del centravanti con la maglia del Genoa. I contatti serrati con Firenze continuano, con i viola che hanno dato la disponibilità alla cessione. Per l’attaccante di Biella è già pronta l’intesa che era stata trovata in estate: quinquennale da 1,6 milioni a stagione. Il Genoa vuol dare al tecnico Pasquale Marino la punta centrale già per i suoi primi allenamenti e adesso Gila è a un passo.
14.33 - Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it sarebbe stata la stessa Fiorentina a riallacciare i rapporti con il Genoa per Gilardino.
14:30 - Secondo quanto riportato da Sky, stasera Alberto Gilardino firmerà il contratto di 4 anni e mezzo, con opzione con il quinto, con il Genoa. Contratto di 1,6 milioni all'anno, la Fiorentina ha autorizzato il contatto tra il Genoa ed il calciatore. Corvino è in stretto contatto con l'agente Beppe Bozzo ed anche con il presidente Enrico Preziosi, che adesso è a Dubai. Nelle prossime ore ci sarà l'incontro e stasera firmerà il contratto coi Grifoni.
14:20 - Il rientro è servito. I giocatori sono appena arrivati ai campini per il primo allenamento del dopo vacanze. I vari viola sono arrivati alla spicciolata, imbacuccati e con poca voglia di fermarsi a fare due chiacchiere. Montolivo è arrivato insieme alla fidanzata, Cristina De Pin, a bordo della loro city car, con la show girl che ha lasciato subito dopo il campo d'allenamento adiacente al Franchi. In leggero ritardo rispetto alla convocazione prevista per le 14, Lazzari, Felipe, Marchionni e Munari. Alle 14.30 previsto l'inizio della seduta pomeridiana.
14:15 - Gilardino-Genoa, un matrimonio che si sarebbe dovuto fare già ad agosto ma che, causa mancanza di tempo, non si celebrò. La nuova puntata, però, è pronta già per gennaio. Preziosi, d'altronde, da tempo vuole un centravanti. Amauri sembrava il prescelto, finché proprio l'italo-brasiliano ha rifiutato un ricco contratto da 1,8 milioni all'anno per tre stagioni. A questo punto, la società rossoblu ha virato decisamente su Gilardino. La Fiorentina, d'altra parte, come anticipato da Firenzeviola.it (leggi qui) ha voglia di liberarsi del giocatore, cosa che avrebbe fatto anche ad agosto.
Già da ieri sera sono iniziate a circolare le voci. La trattativa c'è, il Genoa vuole il Gila, e il Gila, se le due società trovassero l'accordo, non direbbe di no. Anzi, da Genova, trapelano già le cifre dell'accordo tra il centravanti e il club, con un quinquennale da 1,6 milioni di euro a stagione. Ma è invece l'accordo tra le dirigenze che sembra in questo momento ancora mancare, anche se non sembra così lontano come poteva essere ad agosto. Ai viola, del resto, arriverebbero nelle casse circa 8 milioni di euro, e non i 12 chiesti questa estate.
Insomma, Gila-Genoa è un matrimonio che s'ha da fare. Ancora il bomber di Biella non è già con la maglia rossoblu indosso, certo è che la trattativa esiste e basterà aspettare poco per sapere se questo matrimonio si consumerà. Intanto il Genoa non ha abbandonato anche la pista Amauri, da cui si aspetta una risposta definitiva in giornata.
Seguiranno aggiornamenti.