LE COQ, Tre fasce di prezzi per le nuove maglie: ecco quali

Notizia di FV
17.06.2015 17:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
LE COQ, Tre fasce di prezzi per le nuove maglie: ecco quali

Continuano ad emergere interessanti novità circa le future divise da gioco della Fiorentina, che il club presenterà con un evento a tema con tutta probabilità nei primi giorni di luglio. Oltre infatti alla curiosità riguardante il colore della 3a divisa (che, si dice, potrebbe avere una tonalità mai usata dalla Fiorentina nella sua storia, dopo la scelta dell’antracite e del nero degli ultimi due anni), il club ha deciso - in accordo con Le Coq Sportif - di mettere in commercio ben tre tipi di magliette da gioco, con altrettante fasce di prezzi, per accontentare tutti i tifosi della Fiorentina.

Il modello più costoso, quello che costerà più di 100 euro (come Firenzeviola.it vi aveva anticipato qualche giorno fa - LEGGI QUI), sarà relativo alle divise in tutto e per tutto identiche (nei particolari e soprattutto nel materiale) a quelle che indosseranno i giocatori della Fiorentina sul terreno di gioco: la stoffa delle maglie sarà traspirante ed in virtù della sua complessa elaborazione avrà, come detto, un prezzo piuttosto elevato. Seguirà poi il modello “di mezzo”, che avrà un prezzo di circa 70-80 euro: sarà una replica identica della maglia da gioco dei calciatori con la sola differenza del materiale, meno pregiato e che avrà come target la fetta più ampia dei tifosi viola. I particolari, però, saranno in tutto e per tutto speculari al modello di maglia dal costo a tre cifre.

L’ultimo tipo di maglia che verrà messo in commercio sarà quello denominato "replica”, un tipo di divisa sempre appartenente ai prodotti ufficiali della Fiorentina ma dal costo molto basso (il prezzo si aggirerà attorno ai 20-30 euro) visto che i dettagli e le rifiniture di casacca e pantaloncini saranno estremamente semplificati. Una scelta davvero innovativa quella della Fiorentina, che sposando il progetto della Le Coq si allinea a quella che è l’idea di merchandising dei più grandi club europei, che da anni ormai offrono ai tifosi un’ampia gamma di scelta per i loro prodotti ufficiali, a cominciare dalle maglie da gioco. L’obiettivo del club e dell’azienda francese è infatti principalmente quello di combattere alla radice la vendita di prodotti falsi e contraffatti. Aspetto, quest'ultimo, per il quale l'Italia è davvero indietro anni luce rispetto ad Inghilterra, Spagna e Germania.