LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA

30.06.2013 13:40 di  Tommaso Bonan   vedi letture
LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

La quiete prima della tempesta. Terminata una settimana caratterizzata da indiscrezioni, sondaggi e voci di mercato più o meno fondate, nei prossimi giorni in casa Fiorentina sono attese scosse di un certo livello. Provenienti da più fronti. Gomez, Ambrosini e il portiere per la prossima stagione, ma anche il mercato in uscita “minore” oltre ai ben noti casi legati a Jovetic e Ljajic.

Grande lavoro, dunque, per Pradè e Macia, a partire ovviamente da Mario Gomez. Sviluppi importanti, di qualsiasi natura essi saranno, sono attesi a breve. Il 4 luglio inizierà il ritiro del Bayern Monaco a Riva del Garda. Entro quella data, probabilmente, la situazione legata all'attaccante tedesco sarà estremamente più chiara.

Intanto, però, già nelle prossime ore ci saranno novità rilevanti per quello che riguarda un altro colpo vicino alla maglia viola. Massimo Ambrosini, infatti, a partire da domani sarà atteso a Firenze per la definire il contratto che lo legherà alla Fiorentina per un anno. Sarà lui il quinto acquisto per la prossima stagione.

In attesa di offerte degne di nota per Jovetic, l'altro grande tassello a cui si sta lavorando riguarda il portiere. Ed è qui, forse, la novità più intrigante di questi ultimi giorni di mercato. Per la porta viola, infatti, è rispuntata con insistenza la voce che vede Julio Cesar come candidato forte per la porta. Un interessamento che Firenzeviola.it aveva già portato alla luce diverso tempo fa (LEGGI QUI), e che nelle ultime ore ha ripreso consistenza. Su Julio Cesar, retrocesso quest'anno in Inghilterra con il QPR, resta vigile anche l'Arsenal, anche se, come ha confermato lo stesso allenatore Redknapp, il suo addio alla Premier League è più che scontato: “È un calciatore di altissimo valore e andrà via, è un portiere da grande club”. La Fiorentina è alla finestra e monitora la situazione (senza tralasciare i vari Agazzi, Sommer, Pantilimon e Ruffier). Un colpo che darebbe esperienza (J.Cesar è un classe '79) e prestigio ad una squadra attesa da una stagione dal profumo europeo.