LA PRIMA FIORENTINA
Giornata di riposo per la Fiorentina dopo l'allenamento a porte aperte di ieri, qualche ora e la comitiva viola si sposterà a Moena. Con il via al ritiro estivo la stagione viola è già praticamente nel suo vivo, tanto più se da Losanna non dovessero arrivare ribaltamenti alla sentenza UEFA sull'esclusione del Milan.
Nelle prossime due settimane, oltre a monitorare i giovani aggregati alla prima squadra, Pioli si augura di poter cominciare ad allenare anche Pasalic oltre a Lafont e Hancko, gli altri acquisti fin qui ufficializzati dalla Fiorentina, mentre sul resto del mercato servirà come minimo pazienza. Non solo Pjaca, insomma, nella cosiddetta "Fase B" del mercato nel quale Corvino dovrà accelerare sulle uscite e nella ricerca di alternative ai titolari.
Anche perchè non mancano i nodi da sciogliere a livello tattico (nel 433, per esempio, Saponara sembra tagliato fuori) oltre a quelli più intricati per semplice mancanza di opzioni. E' il caso degli altri esuberi come Eysseric, Maxi Olivera, Cristoforo e Carlos Sanchez per i quali sono da individuare le destinazioni più gradite a giocatori e società. Un lavoro da affrontare mentre a Moena prenderà forma la prima Fiorentina, quella che tutti si augurano di vedere in campo già il 26 luglio nel preliminare europeo.