LA LOGICA DEL TURNOVER
Difficile anticipare troppo le mosse di Paulo Sousa. Tanto più se prima che lo stesso tecnico si presenti in sala stampa. Qualche dato relativo alle gare fin qui disputate può tuttavia essere d'aiuto. In particolare nel provare a ipotizzare che Sousa proceda sulla falsa riga delle ultime scelte. Quelle arrivate nel vittorioso anticipo contro il Genoa, nonchè quelle arrivate al termine di una decina di giorni di gare nazionali.
E' in questo ambito che forse converrà muoversi per immaginare l'undici anti Basilea. Una formazione in linea con le prime logiche di turnover mostrate dal tecnico, in particolare sabato scorso. E se per Sepe si aprono d'ufficio le porte per il debutto, il riposo con il Genoa favorisce il rientro sia di Rodriguez che di Roncaglia. Magari con quello stesso Tomovic che resta il più probabile degli stakanovisti. Badelj, poi, sarà squalificato con il Carpi e insieme a Mario Suarez potrebbe comporre il duo di centrocampo.
Con Gilberto decisamente avanti a Blaszczykowski anche solo per condizione fisica, dall'altra parte Pasqual e Alonso per ora sono alla pari. Capitolo attacco con Kalinic primo indiziato a partire dal primo minuto al pari di Ilicic, visto che entrambi erano fuori dai titolari in campionato. Per l'altra maglia la logica farebbe pensare a Mati Fernandez, anche per dar fiato a Borja che è sempre sceso in campo, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. E la logica relativa.