LA CONFERMA DELL'EX

14.05.2016 19:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
LA CONFERMA DELL'EX
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mauro Zarate torna a Roma, più carico che mai. L'argentino, che tra i vari Tello, Kone e Benalouane è stato sicuramente la nota più positiva del mercato invernale della Fiorentina, si prepara ad affrontare fra poco più di 24 ore la squadra del suo passato: quella Lazio che nel 2008 gli aprì per la prima volta le porte del calcio italiano. 

Quattro anni, 126 presenze e 34 gol, con una parentesi annuale all'Inter nel mezzo, per il classe 1987 divenuto presto croce e delizia del pubblico biancoceleste. Il presente di Zarate si chiama però Fiorentina, squadra che a gennaio lo ha acquistato a titolo definitivo dal West Ham facendogli firmare un contratto fino al 2018 e che sembra pronta a scommettere su di lui anche nella prossima stagione.

In maglia viola finora tre gol e due assist in 16 presenze, subentrando quasi sempre a gara in corso. Ed è proprio questo trend che Zarate spera di continuare a cambiare. Dopo le due partite dal 1' con Chievo e Palermo, l'attaccante potrebbe essere infatti confermato titolare anche nell'ultima giornata di campionato. Per mandare un altro importante segnale a Paulo Sousa in vista di un'annata decisiva.