L'ULTIMA OCCASIONE PER VINCERE LA SCOMMESSA

16.05.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
L'ULTIMA OCCASIONE PER VINCERE LA SCOMMESSA
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Per Federico Chiesa è stata una stagione non semplice ma certamente ricca di soddisfazioni quella che sta per volgere al termine. Fin dal ritiro di Moena dello scorso luglio il figlio di Enrico aveva sottolineato la difficoltà del secondo anno dopo aver stupito tutti il primo. E così è stato: il campionato del classe '97 è passato tra grandi giocate e errori banali, mostrando quella che probabilmente è solo la punta dell'iceberg di un talento enorme.

Ad agosto scommise di fare una donazione alla 'Fondazione Borgonovo' in caso non fosse arrivato almeno a 8 reti segnate in stagione (leggi qui), e con il Milan Chiesa avrà l'ultima occasione per raggiungere la cifra così da far compiere a tutti gli altri una donazione. Obiettivo quantomai difficile da raggiungere ma che può diventare stimolo per una grande prestazione all'ultima di campionato.

Anche perchè, parole sue (leggi qui), la prossima stagione non potrà accontentarsi dei 6 gol realizzati questa stagione ma dovrà per forza di cose superare la soglia degli 8 gol. Magari migliorando anche in fase di assistenza alle punte.

In attesa del calciomercato che aprirà un'inevitabile parentesi particolare per Chiesa, comunque, l'attaccante viola vuole tornare al gol contro il Milan: per dare una gioia a se stesso e ai tifosi della Fiorentina.