L'ORA DI VECINO

07.09.2015 17:46 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
L'ORA DI VECINO
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

Matias Vecino e la Fiorentina. Un amore che sembrava essere destinato a concludersi negli ultimi giorni di calciomercato ma che invece è destinato a proseguire nel tempo. Il centrocampista classe 1991 infatti, dopo il prestito all'Empoli, è tornato a Firenze, finendo poi nel mirino del Napoli che era arrivato a offrire ben 10 milioni di euro per il suo cartellino. La società ha però risposto picche ai partenopei e lo stesso Vecino adesso vuole diventare uno dei protagonisti della stagione viola

Nelle prime due giornate di campionato, contro Milan prima e Torino poi, l'uruguaiano non ha trovato spazio, forse perché le voci di mercato che lo riguardavano, come spesso accade tra i calciatori nelle ultime ore di trattative, lo avevano distratto, ma a partire da sabato prossimo la sua candidatura per una maglia da titolare potrebbe farsi sempre più insistente. Sia chiaro, Paulo Sousa potrebbe confermare la coppia davanti alla difesa formata da Mario Suarez e Borja Valero, ma la prima alternativa ai due spagnoli potrebbe essere proprio Vecino, che nel pre campionato non ha certo sfigurato quando è stato chiamato in causa.

Il suo esordio stagionale in gare ufficiali con la maglia della Fiorentina è sempre più vicino. Il numero 8 viola vuole guadagnarsi la fiducia del tecnico e dei tifosi, per dimostrare di essere maturato e pronto per essere uno dei protagonisti di questa stagione, considerando anche che le occasioni non gli mancheranno, visto che giovedì prossimo inizierà anche l'Europa League.