JORGENSEN, Abbiamo la testa solo al Palermo
Martin Jorgensen oggi in sala stampa: Finalmente una settimana libera: “Effettivamente questa settimana senza impegni ci ha dato tranquillità anche se già dalla prossima si ricomincia”
Un giudizio sul Palermo?: “Possono giocare tranquilli mentre noi dobbiamo vincere assolutamente per tener Milan e Sampdoria a distanza di quattro punti. Comunque noi dobbiamo pensare solo al Palermo, al Glasgow penseremo dopo”
Secondo lei vincere le prossime due in casa può essere decisivo?”Decisivo non sarebbe, certo che vincendo le tre in casa saremmo messi bene”
Tra Fiorentina e Palermo ci sono stati rapporti un po’ tesi: ti senti di stemperare un po’ gli animi?: “Fanno parte del passato e comunque fra noi giocatori non ci sono mai stati problemi e credo che adesso anche fra le società la situazione sia buona”
Stai interpretando il ruolo di terzino destro in modo nuovo, ti proponi spesso anche in avanti: “Sarà perché nasco attaccante e quindi interpreto il ruolo in modo più offensivo ma devo pensare anche a difendere. Qual'è il ruolo che prediligo? Quello di stare in campo”
Il Palermo ha Miccoli ed Amauri, davanti: Che ne pensi?: “Sono ottimi giocatori, Amauri è sicuramente un pericolo in più soprattutto sulle punizioni, può risolverti la partita in qualsiasi momento”
Che atteggiamento terrete sabato?: “Dobbiamo vincere assolutamente, dobbiamo cercare la prestazione, sarà una partita difficile come lo sarà quella con la Sampdoria che sta lottando con noi. No, non c’è una partita più difficile delle altre. Sarà faticoso sostenere le ultime 5 partite ma siamo pronti”