INTERROGATIVO TATA

21.06.2016 10:15 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
INTERROGATIVO TATA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dai dubbi a una vera e propria incognita. Non sta portando fortuna a Tatarusanu l'avventura europea con la sua Romania, e anzi l'eliminazione della sua nazionale ha ulteriormente alimentato le perplessità che già circolavano intorno a lui. E' in particolare l'errore nell'ultima gara a mettere Tata sul banco degli imputati, con quell'uscita completamente sbagliata contro l'Albania di De Biasi che ha messo i brividi ai tifosi viola. 

Ma, evidentemente, non solo a loro, almeno a giudicare dagli interrogativi che rimbalzano in casa Fiorentina. Dove, per inciso, a breve potrebbe arrivare un giovane di belle speranze come il polacco Dragowski. L'idea, per il momento, sarebbe quella di ricreare un dualismo che possa aiutare entrambi i portieri a crescere, sia Tata che Dragowski, ma intanto sui quotidiani si sprecano le ipotesi e le alternative. 

Come quelle legate ai nomi di Agazzi o Bardi, o come la pista sudamericana che porterebbe al portiere dell'Argentina Romero che ha già avuto esperienze in Italia alla Sampdoria. Intanto, con Satalino destinato ad aggregarsi alla prima squadra nel ritiro di Moena, e con Lezzerini destinato ad andare a giocare altrove, il nome di Sirigu sembra comunque da scartare per i rapporti incrinati con il suo procuratore. Tata sì, o Tata no, la Fiorentina ci pensa. E dopo questo Europeo non può fare altrimenti. 

LEGGI L'ANTICIPAZIONE DI FV: MERCATO, Tata non convince, si cerca un portiere