INTER-FIORENTINA, Probabili formazioni

29.11.2009 00:00 di  Marco Gori   vedi letture
INTER-FIORENTINA, Probabili formazioni
© foto di To.Lo.

La Fiorentina si presenta a San Siro per la delicata sfida contro l’Inter ancora una volta con delle assenze assai pesanti. In difesa mancheranno Gamberini e Natali, per cui, a parte il giovane Masi, gli unici centrali di ruolo saranno Kroldrup e Dainelli, con quest’ultimo in non perfette condizioni ma che dovrà giocoforza stringere i denti; sulle corsie esterne dovrebbero giostrare invece Comotto e Gobbi. A centrocampo, vista l’assenza per squalifica di Marco Donadel, scelte quasi obbligate per Cesare Prandelli, che schiererà la coppia Montolivo-Zanetti. Sulla trequarti il dubbio più importante per il tecnico lombardo: Stevan Jovetic ha ancora dolore al piede e manca dai terreni di gioco ormai da diverse settimane, ma pare ansioso di dare il suo contributo alla squadra; al "Meazza" potrebbe quindi presentarsi l’occasione per rivedere finalmente in campo il giovane talento montenegrino, anche se una decisione a tal riguardo sarà presa, a detta dello stesso Prandelli, solo poco prima della gara. Se quest’ultimo dovesse decidere di non rischiare l’ex Partizan, spazio ancora una volta a Mario Alberto Santana –protagonista tra l’altro di un’ottima prova in Champions League contro il Lione- con Marchionni e Vargas confermati sulle fasce; terminale offensivo del 4-2-3-1 del mago di Orz sarà ancora una volta Alberto Gilardino. Nell’Inter Jose Mourinho dovrà fare i conti con le assenze di Maicon, squalificato, e Sneijder, ancora in fase di recupero; il posto dell’esterno brasiliano dovrebbe essere preso da capitan Zanetti, che a centrocampo dovrebbe essere sostituito da Muntari, mentre al posto dell’Olandese giocherà quasi sicuramente Stankovic. In attacco, al fianco di Milito, Balotelli potrebbe essere preferito ad un Eto’o in non perfette condizioni fisiche. Ma ecco le probabili formazioni:



INTER: Julio Cesar; J. Zanetti, Lucio, Samuel, Chivu; Muntari, Cambiasso, Thiago Motta; Stankovic; Milito, Balotelli (Eto’o)

FIORENTINA: Frey; Comotto, Dainelli, Kroldrup, Gobbi; C. Zanetti, Montolivo; Marchionni, Santana (Jovetic), Vargas; Gilardino