IN VENDITA

26.06.2017 21:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
IN VENDITA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'estate è iniziata solamente da pochi giorni, ma in queste ore il caldo ha letteralmente travolto Firenze. Dopo lo sfogo di Roberto Cavalli e la successiva querela, ci ha pensato la stessa Fiorentina a far schizzare le temperature alle stelle con un comunicato pesante quanto inaspettato.

"La Proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l'insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare. È questo il momento in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti. La Proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola ed abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una Società impegnativa come la Fiorentina. Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da “fiorentini veri”, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze". Un messaggio chiaro e diretto al crescente malumore manifestato dalla piazza negli ultimi mesi, che non fa altro che confermare il tanto discusso passo indietro annunciato dal patron Andrea Della Valle lo scorso 26 maggio.

La Fiorentina, insomma, è ufficialmente in vendita e le reazioni già si sprecano. A partire da quella del Sindaco di Firenze Dario Nardella, che si è appellato a tutte le forze della città e alla proprietà a usare la testa e il cuore e non la pancia per salvaguardare il patrimonio Fiorentina. Intanto, tra chi pensa che si tratti solamente di una provocazione e chi si aspetta un irreversibile dietro-front della famiglia Della Valle, la città si è letteralmente divisa. Quale futuro attende la Fiorentina? FirenzeViola.it ha provato a ipotizzare le tre possibili strade: vendita del club, ritorno alla gestione o confronto con la piazza. 

Clicca qui per votare il nostro sondaggio

LEGGI ANCHE: POLVEROSI A FV, DV? Ricordo contestazioni peggiori

LEGGI ANCHE: SCONCERTI A FV, Fiorentini per l'ACF? Non ci sono

LEGGI ANCHE: BUCCHIONI A FV, ACF in vendita? DDV provoca

LEGGI ANCHE: BELLINAZZO A FV, ACF? Nessuna offerta. Ma dalla Cina...