IN ANTICIPO?

11.07.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IN ANTICIPO?
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

L'indiscrezione comincia a circolare dopo nemmeno le prime 24 ore di allenamenti. Un po' in linea con il consueto scroscio d'acqua che saluta l'allenamento del pomeriggio. Appena cominciato il lavoro sul campo della squadra di Sousa le attenzioni si spostano subito sulle cime delle montagne. Con il naso immediatamente rivolto all'in su in attesa di vedere, o sentire, un elicottero

La visita di ADV nel ritiro di Moena è da anni l'evento cardine delle settimane sulle Dolomiti, e la cronaca è ricca di aneddoti che raccontano l'effetto dell'arrivo del patron. Qualcosa che nel tempo è rimasto, come una sorta di tradizione immancabile. E poco male se, talvolta, alle promesse non sono seguite poi esattamente rose e fiori. 

In un momento particolare, delicato, come quello che vive la Fiorentina c'è assoluto bisogno di una presenza di questo tipo, tanto più in tempi di ricerca spasmodica di un ex da inserire in società. Non è detto che, poi, il verbo di Della Valle si tramuti in automatica azione (tanto più con un attendista come Corvino all'opera) ma indubbiamente per l'ambiente una visita di Andrea Della Valle non sarebbe che un bene. 

Ed è poi questa l'indiscrezione che già da Moena sembra filtrare. Quella di una visita anticipata da parte di ADV, nonostante il presidente Cognigni avesse fatto intendere che il momento buono sarebbe arrivato nella seconda parte del ritiro. Quasi che ADV avesse voglia di vivere un po' di Fiorentina il prima possibile. Se dal mercato non sono arrivati grandi sussulti, per ora, il suo intervento rappresenterebbe comunque una sorta di boccata d'ossigeno.